I luoghi più belli del mondo: le foto più belle.

  

Il pianeta terra non finisce mai di stupire. Molti scatti fotografici l'hanno già ritratto in diverse occasioni, dai documentari di National Geographics, a film ambientati nelle location più belle della terra.

Di seguito vi proponiamo alcuni scatti rari, recuperati navigando in rete, per raccogliere una sequenza stupefacente di colori, dimensioni, prospettive e scherzi della natura, dai rosei laghi alle meravigliose distese floreali che colorano Cina e Giappone, in una rassegna fotografica degna di un'esposizione dedicata in medio-alta risoluzione, ad opera dei fotografi più famosi del pianeta.

Dalle Alpi italo austriache alle montagne più sconosciute della remota Cina, fino alle scogliere inglesi, condividete queste meraviglie con i vostri amici, per ricordare a tutti che non è mai tardi per meravigliarsi ancora!

Tunnel dell'amore in Ucraina


Le alpi invernali in Austria


Il monte Bromo in Indonesia


Il lago maligno e l'isola degli spiriti in Canada


Zhangye Danxia landform in Cina


Monte Roraima in Venezuela


Campo di fiori di Canola, in Cina


Campi di lavanda in Francia


Campo di lavanda in Inghilterra


Lago Retba in Senegal


Lago Hiller in Australia


Canyon Antelope in America


Parco Takinoue in Giappone


Grotte Hang song Doong in Vietnam


Montagne Tianzi in Cina


Campi di Tea in Cina


Foresta nera in Germania


Cascata su strada in Portogallo


Tunner di fiori Wisteria (glicini) in Giapone


La fine del mondo in Inghilterra


La grotta di cristallo Naica in Messico


Strada in germania dei fiori appesi


Foresta di bamboo in Giappone


Spiaggia Rossa in Cina


Grotte di Mendenhall in Alaska


Parco Hitachi in Giappone


Isla de gigantes in Philippines


Salar de Uyuni, il più grande specchio del mondo in Bolivia


I campi di tulipani in Olanda


La tripla cascata con alba nel parco nazionale Glacier negli USA



    - Lascia un commento »

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Riscaldare casa low cost: l' E-cat riscalderà casa green a 15 euro l'anno.

  

Ci sono riusciti!

Li tenevamo d'occhio da tempo qui su NeverSleep. Rossi e Focardi, nel tentativo di creare una fusione nucleare fredda si sono imbattuti in una differente potenziale applicazione pratica e commerciale della loro idea. Se tutto dovesse filare liscio infatti, vi potreste trovare un add-on al vostro riscaldamento centralizzato o indipendente, che riscalderà l'acqua del circuito tubi senza i costi dell'attuale fornitura nazionale di gas.

Come? Collegando l'E-cat, un marchingegno del costo stimato di 400 euro alla rete dei termosifoni, e ricaricandolo annualmente con una bombola riciclabile (cartuccia) contenente polvere di nickel, con un costo di ricarica inferiore ai 15 euro annui.

Il dispositivo ha le dimensioni di una valigetta per il trasporto di un pc portatile, con un processore delle dimensioni di un telecomando. Gli inventori lo hanno già dichiarato estremamente sicuro (sicurezza totale), considerando che il sistema sviluppa quella che viene chiamata una "reazione nucleare a bassa energia, che non emette radiazioni. Questo assicura il Prof. Focardi, dell'Università di Bologna.

Il sistema si appresta a diventare estremamente rivoluzionario, sia perché il nickel sulla Terra è ampiamente disponibile, sia perché il costo sarà decisamente abbordabile per ogni famiglia, considerando il risparmio energetico che produrrà.


La fusione fredda dell'e-cat, di Rossi e Focardi.

Il valore commerciale dell'apparato era stimato inizialmente intorno ai 4.000 dollari, circa 3200 euro. Grazie però alla scelta commerciale del suo progettista (Ing. Andrea Rossi di classe 1950) e della National Instruments (società americana che si occuperò della produzione), sono stati operati investimenti ingenti per un elevatissimo automatismo della produzione per ridurre il prezzo e portarlo a 400 dollari circa per singola unità.

Questa scelta si dimostrerà funzionale ad evitare il reverse engineering dell'oggetto (ingegneria a ritroso per capirne il funzionamento), e scoraggerà altre aziende ad entrare sullo stesso mercato visti gli alti costi di investimento per arrivare a produrre il singolo pezzo con il prezzo con cui sarà distribuito l'E-cat.

L'obiettivo è quello di distribuire il milione di unità entro un anno.


Come funziona l'e-cat

Il nickel è un materiale estremamente abbondante, che non richiede costi di estrazione alti, anche se per contro ha un'elevata tossicità nella sua versione di polvere di nickel.

Il trattamento quindi per la riduzione in polvere richiede misure di sicurezza elevate e qualità negli standard produttivi per fornire le bombole di ricarica senza rischi alla popolazione.



Il nickel trattato può sviluppare circa 23.400 megawatt/ora per un singolo grammo di polvere.

Il sistema interno dell'E-cat processa la polvere di nickel, unitamente a una bassissima parte di idrogeno e ad uno o più catalizzatori (la parte centrale della ricerca degli ultimi anni). L'accensione della macchina richiede un consumo di circa 3000 watt per la durata di un'ora circa (tempo necessario all'accensione). Una volta partito, il sistema procede da solo con un consumo simile a quello di un tablet, producendo una quantità elevatissima di energia termica (calore) che può essere utilizzata per il riscaldamento dell'acqua del circuito di riscaldamento ad una temperatura stabile di 120 gradi celsius. L'arresto del terminale avviene in 30 minuti dallo spegnimento.

Il passo successivo di questa tecnologia, affermano gli ideatori, è quello di portare l'E-cat a produrre energia elettrica, per cui si dovrà riuscire a portare il dispositivo a 400 gradi e non 120.


    - Lascia un commento »

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Sistemi per inviare newsletter: OpenDEM, la recensione della piattaforma.

  

Oggi parliamo di sistemi per inviare newsletter, come OpenDEM, la piattaforma realizzata da 2open, noto brand di servizi per aziende legati al web.

Cos'è una DEM?

Per DEM si intende Direct E-mail Marketing, ossia un sistema di markerting diretto al Cliente tramite e-mail. L'utilizzo di una newsletter, delle tante che ricevete nel vostro account di posta elettronica, viene quindi eseguito tramite software di DEM.

OpenDEM è un applicativo web based (basato su pagine web) ideato per inviare newsletter a liste elevate di destinatari. Come tutte le piattaforme DEM, consente di:

  • Caricare liste di e-mail illimitate
  • Preparare newsletter in formato html
  • Inviare la newsletter immediatamente o pianificarla per una data specifica
  • Monitorare il numero di newsletter aperte dai destinatari
  • Analizzare statistiche sulle varie campagne di comunicazione svolte con la piattaforma



OpenDEM, il software per newsletter


La piattaforma proposta di 2open non si distanzia dal servizio offerto dai principali competitor, come Mailup o MailChimp, con la differenza dei costi, decisamente più ridotti per gli utilizzatori di OpenDEM, che attualmente è in dotazione in molte aziende, grazie anche alla semplicità con cui è possibile realizzare template grafici personalizzati.

Non resta che provarlo nella sua versione da 49,00 euro l'anno (versione che offre un profilo di invio di 2k al secondo) e poi eventualmente eseguire l'upgrade ai profili di banda superiori.

Per ogni riferimento: www.opendem.it


    - Lascia un commento »

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Nasce un nuovo portale targato 2open per la vendita di telefoni voip!

  

2open, azienda di primaria importanza nello scenario italiano della realizzazione di progetti web, rilascia il nuovo portale di e-commerce destinato a prodotti VOIP, sotto il marchio di OpenPhone (www.openphone.it).

Si tratta a tutti gli effetti di un progetto di e-commerce, sviluppato su una piattaforma PHP proprietaria, già alla base di molti altri portali di vendita on-line di successo.

Il sito nasce per rispondere all'esigenza della Clientela OpenVOIP (altro brand dell'azienda che commercializza centralini telefonici virtuali), di rendere acquistabili i prodotti dei migliori marchi del mercato IP (Snom, Siemens Gigaset, Cisco ecc...), con prezzi competitivi e con un attento servizio di assistenza.

Una grande attenzione viene riposta nella costruzione delle schede prodotto, farcite da recensioni approfondite ed originali, scritte di pugno dallo Staff del portale, aggiungendo quindi valore al portale, che diventa realmente un sito di comparazione dei prodotti efficiente, capace di indirizzare anche l'acquirente meno esperto nella scelta degli apparati VOIP maggiormente rispondenti alle proprie necessità.

I tecnici capaci dell'azienda sono inoltre a disposizione per eventuali domande o dubbi, sia telefonicamente, che via e-mail, offrendo un servizio di alta qualità e professionalità.

Consigliato!


Logo OpenPhone


    - Lascia un commento »

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

Il filtro "gay": una settorializzazione SEO altamente produttiva

  

Sono anni che seguo il mondo del web-marketing per motivi di lavoro rapportando le strategie del quotidiano alle nuove tendenze del mercato, ai nuovi canali di comunicazione e alle nuove opportunità che un mercato così ampio, destrutturato e rapido produce.

Nell'analisi periodica con i Clienti storici con cui operiamo, emerge spesso la necessità di spostare il tiro degli investimenti "search" (ossia quelli orientati ai motori di ricerca) su parole chiave meno competitive. Una buona lista di chiavi alternative produce come risultato la riduzione dei costi e l'aumento della produttività su scenari meno battuti.

Il concetto è un po' quello di smettere di andare a cercare i diamanti in Africa, dove le miniere sono numerose ma i grandi colossi del settore impongono il proprio dominio sul territorio, per spostarsi in Alaska a cercare rare miniere, magari meno fruttifere, ma soprattutto meno costose da affrontare, considerando il territorio "vergine" e non monopolizzato.

Questa ricerca continua di affiancare le parole chiave di alto costo con una lista di parole chiave low cost ha già portato molti scenari ad un nuovo livello di saturazione. Campagne di posizionamento SEO su parole chiave come "fabbro roma", nel tempo si sono traslate su scenari più ampi e meno costosi come l'associazione "fabbro" + quartiere di Roma, portando ad un costo ridotto e a un maggior volume su un altro genere di ricerca, ossia quella per quartiere, normalmente non interessante per le aziende che continuano a picchiare duro sulla chiave principale.


La selezione Gay

Nella recente attività SEO per la chiave Ibiza Gay, siamo venuti in contatto con uno scenario SEO particolare. Ovunque fossimo andati alla ricerca di nuove aree web per la pubblicazione di redazionali relativi all'offerta turistica del nostro Cliente, ci siamo trovati di fronte ad un vero e proprio mondo filtrato per la keyword secondaria "Gay", ossia permeato di attività di posizionamento (articoli, backlink, redazionali, video ecc...) costruiti intorno all'offerta classica dedicata alle keyword oramai sature.

Un mercato ancora molto "vergine" che promette ancora grandi crescite si motori di ricerca. C'è una parola chiave troppo inflazionata, non più lavorabile a costi fattibili? Ci si associa la sottokeyword Gay e si acquisisce così un mercato estremamente motivato e ampio (si stima che l'omosessualità non dichiarata superi il 10% nella popolazione mondiale).


    - Lascia un commento »

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... 207 >>

.