No al nucleare

No al nucleare

  

NeverSleep crede nelle energie rinnovabili e nelle energie alternative e si oppone all'energia nucleare. Solare, eolico e geotermico sono realtà che da oltre un secolo sono conosciute e studiate. I governi del mondo, controllati e finanziati dalle società petrolifere, ne boicottano la crescita, la divulgazione e la fama di energie alternative in grado di sopperire per intero al fabbisogno mondiale.

Da quando negli anni 70 sono state create le prime calcolatrici a energia solare ad oggi sono passati 40 anni. In 40 anni sono state compiute delle scoperte scientifiche decisamente più complete e funzionanti rispetto a quelle che coinvolgono il mondo delle energie. Se poco e male è stato fatto per creare energie a costo zero, capaci di essere prodotte in autonomia da ciascuna famiglia, è perché i grandi ci devono guadagnare.

Immaginate un paese che si produce l'energia elettrica per conto proprio, o un'abitazione che riesce ad auto sostenersi senza acquistare energia elettrica, grazie a pannelli solari di nuova generazione.

E' ovvio che non sarebbe una soluzione gradita ai grandi gruppi economici che controllano l'energia. Così come il petrolio potrebbe essere sostituito da decenni dall'idrogeno o l'aria compressa, ma interrompendo il dominio economico dei grandi gruppi petroliferi.

L'energia nucleare si colloca nel medesimo contesto. Nessuna autonomia per la popolazione, e quindi ancora controllo.


Informazione anti nucleare.

SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO/A CLICCA SU MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK "CONTRO IL NUCLEARE"


Referendum 2011 sul nucleare.


Link utili sulle scorie nucleari e verità sul nucleare in Italia.


Le bugie sul nucleare in Italia.


Link utili sulle basi nucleari in Italia.


GreenPeace e il Nucleare


La Francia (qui dietro l'angolo) e il rischio Nucleare


Varie sul nucleare


Libri sul nucleare


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.