Happy go lucky - La felicità porta bene di Mike Leight, con Sally Hawkins

  

Dopo aver letto entusiastiche recensioni, ho deciso di vedere questo film del regista Mike Leight, lo stesso di "Segreti e bugie" e di "Il segreto di Vera Drake".
Premesso che quest'ultimo film, vincitore del Leone D'oro di Venezia 2004, è stato TERRIBILE per me, prego di prendere quello che scrivo come opinione strettamente personale!!

Pauline, POPPY, per gli amici, ha 30 anni, vive nella zona nord di Londra dove fa la maestra elementare. Divide il suo appartamato con una cara amica e nel week end va a ballare in dicoteca. In seguito al furto della sua bicicletta, decide di prendere finalmente, la patente. A darle lezioni di guida sarà un uomo con evidenti problemi psicologici che si innamorerà di lei. Tutto il resto della giornata invece lo passa RIDENDO!!

RIDE SEMPRE, anche per cose stupidissime e questo dovrebbe essere un messaggio positivo e di grande ottimismo secondo il regista e secondo le persone che hanno apprezzato questo film che, a mio parere, non decolla mai. Assolutamente inutili alla trama, sono le (lente) scene che mostrano

Poppy alle prese con un barbone con il quale prova a stabilire una connessione verbale. Ugualmente inutile è l'ALLEGRIA che accompagnia la protagonista dal fisiatra in seguito ad una contrattura. Nel corso del film Poppy troverà l'amore. Ovviamente questo le porterà grandi gioie e conseguenti grandi RISATE!!

L'attrice in sè è piacevole( anche lei ha vinto un premio come migliore attrice al festival di Berlino, nonchè un Golden Globe PER QUESTO FIML!!!), un po' anonima forse, ma l'abbigliamento che sfoggia in ogni scena (es: calze ricamate tipo centrino che mostrano mutande arancioni abbinate ad un reggiseno fucsia!!), la rende quantomeno eccentrica.
Che altro posso aggiungere: tutti noi sappiamo dove abbonda il riso... :-)


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.