I Goonies, scene tagliate dal lontano 1985. Il grande film di Richard Donner

  

Leggete qui sotto soltanto dopo aver visto il video.

Per tutti i nostalgici dell'avventura The Goonies, mitico film degli anni '80, ecco gli inediti spezzoni sottotitolati in italiano, del grande film che avremmo voluto non finisse mai. Ecco quindi qualche scena in più.

Si tratta in particolare di tre momenti, uno dei quali (l'ultimo) è decisamente poco credibile, sia nella plastica usata per l'animazione del pupazzo della piovra, sia per come i ragazzi l'allontanano salvando alcuni elementi del gruppo, ossia facendola ballare con un mangiacassette infilatogli in bocca (tra l'altro sott'acqua, dove si sà che i mangiacassette funzionano meglio).

Ora posso finalmente capire per quale motivo Chunk alla fine del viaggio, sulla spiaggia di Astoria di fronte a polizia e genitori felici per aver ritrovato i loro figli scomparsi, dica la frase "La provra era terribile", con la risposta di uno dei genitori "La piovra?". Per anni mi sono chiesto a cosa cavolo alludesse il ciccione del gruppo e la mia mente ha dovuto lavorare molto per trovare alcune singolari soluzioni a tale quesito, come ad esempio quella che "la piovra" era la mafia della Banda Fratelli.

Rimane uno dei più geniali e affascinanti films di avventura per bambini e per ragazzi che siano mai stati prodotti... soprattutto senza la scena della piovra!


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.