UBRIACO D'AMORE il film

  

Sabato sera ore 11.45, dopo una mangiata di sushi, io ed il mio ragazzo ci siamo visti sul pc il film "Ubriaco d'amore". Considerata l'ora, la stanchezza e la pesantezza post prandiale, i primi minuti ci sono sembrati ASSURDI E PESANTISSIMI!!

Praticamente la storia di un pazzo, o meglio, di una persona molto sensibile, sbeffeggiata da tutti, in particolar modo dalle sue 7 sorelle!!

Avere 7 sorelle è già una condanna per Barry(Adam Sandler): tutte troppo prese dai loro figli, dai mariti, dai pettegolezzi tra donne, non si accorgono della solitudine di un fratello timido, depresso e non ascoltato. Barry diventa il capro espiatorio delle frustrazioni femminili in un clima assolutamente alla "il dottor T e le donne".

Tutto ciò in un quartiere della California, desolato sia in senso architettonico che in senso umano. C'è sempre poca gente "che passa di là" e che abbia voglia di fermarsi e di AVVICINARSI(non solo fisicamente).

Ma questo non vale per Lena (Emily Watson), una donna divorziata che si innamora di Barry vedendolo in foto. Da questo momento parte per Barry una risalita, una lotta contro l'immagine che tutti hanno di lui: lo strano, il timido, il matto, IL VIOLENTO.

La sua rabbia trova sfogo in gesti distruttivi ma mai verso persone. Vuole reagire alla sua caduta e la forza la troverà nel voler salvaguardare la sua CURA, quello che ha sempre aspettato: amare ed essere amato.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.