Lubrificare il cubo di rubik per aumentare la velocità.

  

Nel tentativo di risolvere il cubo nel minor tempo possibile, e anche per sforzare meno le mani e le articolazioni mossa dopo mossa, consigliamo la lubrificazione del cubo con dell'olio da tromba, del costo medio di 5,00 euro a boccetta.

E' sufficiente ruotare ogni faccia di 45° e far cadere una goccia all'interno dei meccanismi centrali di rotazione per apprezzare un aumento rapido delle performance di rotazione. Inoltre, per velocizzare ulteriormente il cubo, può essere utile effettuare alcune forzature senza raggiungere il limite di rottura, che in ogni caso non porterà al rovinamento dei legamenti interni dei meccanismi.

Molti consigliano la vaselina, ma avendo a disposizione l'olio per tromba, il tentativo fatto ha portato dei risultati superiori alla vaselina, applicata sullo stesso cubo originale acquistato nello stesso anno solare, quindi a parità di cubo.

Altri utilizzano lo svitol o il silicone spray, ma ricordiamo che l'unico non tossico e senza odori fastidiosi è l'olio per tromba, che in assoluto non presenta controindicazioni o tossicità, poichè è impiegato nella tromba (strumento a fiato su cui si poggiano le labbra e in cui si respira).
Lubrificare cubo di rubik con olio per tromba.



Provare per credere.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.