Chi è Giorgio Napolitano?

  

Ci siamo stancati di parlare male delle persone. Ecco quindi la scheda di Giorgio Napolitano, attuale presidente della repubblica italiana, raccontata dalla stampa online.

Chi è Giorgio Napolitano?


Primo esempio di Chi è Giorgio Napolitano.
27 novembre 2011

Il Fatto Quotidiano su Giorgio Napolitano e il figlio Giulio

Acqua pubblica, ecco come i gestori hanno disinnescato 27 milioni di Sì. Subito dopo il referendum del 12 e 13 giugno, l'Acea ha chiesto una consulenza a Giulio Napolitano, avvocato, esperto del settore e figlio del presidente della Repubblica. Secondo il documento il voto non ha effetti sugli interessi delle società idriche. In attesa dei ricorsi, che dureranno anni.
La piazza non basta, tantomeno il voto. Il Sì all’acqua pubblica uscito dalle urne rischia di vedere i suoi effetti allontanarsi nel tempo, imprigionando la volontà popolare nelle pastoie giuridiche della giustizia amministrativa. E’ questa la tattica che i gestori privati dell’acqua hanno messo in campo subito dopo il voto del 12 e 13 giugno scorsi.


Chi è Giorgio Napolitano? Il presidente della repubblica.

La mossa avviata da Acea - primo operatore idrico e società quotata in Borsa – è arrivata immediatamente dopo le urne. Un parere - contenuto in un documento di sedici pagine firmato dall’avvocato Giulio Napolitano - che fino ad oggi è circolato riservatamente tra i gestori dell’acqua. Tra cavilli, eccezioni e norme, il testo dice sostanzialmente una cosa: il Sì di 27 milioni di persone non è sufficiente ad intaccare profitto e gestione dell'acqua. Per gli amministratori delle società idriche è abbastanza per difendere lo status quo, e aspettare anni di ricorsi per adeguarsi ad eventuali sentenze amministrative.
Articolo di Andrea Palladino


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.