Fiumicino. Sporcizia in comune.

  

A proposito di comuni e pulizia, di recente sono stata nel comune di Fiumicino, a dire il vero periodicamente mi reco in questa località alle porte di Roma, conosciuta soprattutto per l'aeroporto internazionale.

Il paese in se non sarebbe brutto, specialmente la zona della darsena, con tutte quelle barche ancorate, anzi, trovo che sia molto pittoresco, ma quello che mi fa arrabbiare è la sporcizia che regna incontrastata nelle stradine dove non si è mai vista l'ombra di una scopa e l'immondizia vecchia a volte viene soppiantata da quella nuova, solo grazie al vento che di tanto in tanto viene in aiuto alla popolazione.

Ora mi chiedo: "perchè pur pagando allo stesso modo la tassa sui rifiuti solidi urbani, gli abitanti di Fiumicino vengono classificati in serie A e in serie B?"

Infatti, le strade con due sensi di marcia sono abbastanza sgombre da immondizia ed invece quelle a senso unico sono stracolme di sporcizia alimentata anche dalla grande quantità di depliants pubblicitari di questo o quel supermercato, che regolarmente vengono gettati a terra.

Io non so se qualcuno mai si è preso la briga di segnalare all'amministrazione comunale questo grave disservizio, perciò mi faccio
portavoce di questa lamentela sperando che non rimanga inascoltata.

Evviva la ramazza!

Articolo a cura di Mammut


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.