Il grande piccolo teatro.

  

Spettacolo teatrale "Il sogno di Gabriella".

Spettacolo teatrale il sogno di gabriella.

Può accadere che in una grigia giornata di febbraio si riceva l'invito di un'amica a fare qualcosa di insolito, come andare nella parrocchia del quartiere limitrofo al proprio, per assistere ad una rappresentazione teatrale il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza a favore di una bambina bisognosa di costosissime cure.

Può accadere che, vinta la pigrizia e, con la curiosità di vedere una conoscente all'opera, in veste di attrice, si decida di uscire, nella consapevolezza che, per male che vada, si sarà fatta un'opera buona, la domenica si può fare, non ci costa troppo.

Può anche succedere che, entrando nel teatrino della parrocchia e guardandosi intorno, non si capisca perché delle persone di spettacolo possano recitare in luoghi così miseri e angusti, viene da chiedersi che tipo di preparazione possano mai avere degli attori di una piccola compagnia che trascorre i pomeriggi domenicali in un luogo così banale come l'oratorio di una parrocchia.

Ma poi può anche succedere che, assistendo allo spettacolo, ci si dimentichi di essere in un luogo così anonimo, che gli attori siano degli sconosciuti, che forse sì, quello lì l'ho già visto, forse al supermercato, e poi c'è lei, quella ragazza che viene a fare sport nella stessa palestra dove ogni giorno anche io faccio sport, in fondo è lei che ci ha avvertito che ci sarebbe stato lo spettacolo.

Può succedere che la magia entri in luoghi così umili e faccia risuonare le voci e creare le giuste suggestioni, rapire l'attenzione e tenere vivo l'interesse fino all'ultimo applauso, quasi che il tempo andasse via veloce, non dissimile da altri teatri celebratissimi, a volte immeritatamente.

E' successo di essere tornata a casa, con l'animo sereno e la gratitudine inespressa per il dono ricevuto, in un pomeriggio grigio, reso diverso e allegro, da persone che forse non riceveranno mai il giusto apprezzamento. Il mondo non è sempre così brutto! Grazie Silvia e complimenti!

Mammut


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.