Terremotati finti e dittatori veri.

  

Come nelle brave dittature che si rispettano, anche qui da noi si mandano in onda mastodontiche bugie, dalle "solite" televisioni di famiglia che ogni giorno sfornano prodotti diseducativi e illusori. Mi riferisco in particolare, alla trasmissione FORUM condotta dalla signora Dalla Chiesa, ammantata dalla sua imperturbabile fedeltà e dal suo candido moralismo. Non tutti sanno che questa trasmissione si avvale di figuranti che dietro compenso vanno a "litigare" per far contenti tutti noi, mai abbastanza appagati dagli estenuanti dibattiti alla Sgarbi a base di urla e turpiloqui.

All'approssimarsi del secondo anniversario del terremoto de L'Aquila la trasmissione di canale 5 si è premurata di mettere in onda un teatrino in cui una signora, spacciandosi per aquilana, tesseva le lodi del governo per la rapidità dimostrata nel rimettere tutto a posto. Finito lo spettacolino e dopo essere stata pagata per la prestazione, se ne è tornata al suo paese, contenta di aver reso un servizio al capo del governo e alla sua televisione: due piccioni con una fava. Anzi, tre piccioni, con i suoi trecento euro sarà andata a farsi una bella cena con i suoi amici, in barba agli aquilani veri.

Naturalmente, essendo una trasmissione molto seguita, non poteva sfuggire ai poveri terremotati ancora in attesa di rientrare nella propria vita, e pensate un pò, qualcuno si è indignato, ma anche di brutto e la sprovveduta signora non terremotata ha dovuto chiedere scusa a tutti gli abruzzesi.

Mi viene da fare una similitudine con un articolo sulla crisi libica, in cui si mostrava una manifestazione pro Gheddafi, folla esultante e bandiere di regime, ma datata circa un mese prima.
Non vedo molta differenza tra i due fatti, sarà perchè i personaggi che hanno reso possibile tutto questo sono amici per la pelle?

E non siamo neanche in campagna elettorale, cosa ci aspetterà????

Mammut


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.