Hamas è una creazione di Israele (sottotitoli italiani)

  

--

Repubblicano Ron Paul apre l'intervento così:

"Egregi colleghi mi oppongo a questa risoluzione non perchè io prenda posizione e decida chi sono i cattivi e chi i buoni, ma guardo a questa guerra più dal punto di vista di un cittadino americano e credo che risoluizoni come questa ci provochino davvero molti danni.

Per molti versi per ciò che sta succedendo in medio oriente e in particolare a Gaza in questo momento abbiamo molte responsabilità su entrambe le parti, in un certo senso, perchè abbiamo fornito aiuti e finanziamenti sia alle nazioni arabe che a Israele, quindi abbiamo decisamente una responsabilità morale, soprattutto oggi che le armi vengono usate per uccidere così tanti palestinesi. Le nostre armi americane, e i nostri finanziamenti americani vengono usati essenzialmente per questo.
Ma c'è una responsabilità politica che credo non siamo stati in grado di riconoscere perchè troppo spesso ci sono così tante ripercussioni dai nostri interventi in aree nelle quali non dovremmo essere coinvolti. Sapete, Hanmas.... se si guarda alla storia si scopre che Hamas è stato incoraggiato e in effetti creato da Israele perchè volevano che Hamas si contrapponesse a Yasser Arafat !

E abbiamo detto: ma si... è meglio così... serve al suo scopo, ma non volevamo che Hamas facesse questo! Dopodichè noi americani, diciamo: beh, abbiamo un sistema così valido... lo imporremo al resto del mondo! Invaderemo l'Iraq e insegneremo alla gente a essere democratici! Vogliamo libere elezioni!
Quindi abbiamo incoraggiato i palestinesi a fare libere elezioni. Le hanno fatte e hanno eletto Hamas! Quindi prima (indirettamente e direttamente attraverso Israele) abbiamo favorito la nascita di Hamas, poi abbiamo avuto le elezioni, e poi Hamas è diventato dominante, e quindi dobbiamo ucciderli!
Capite? non ha proprio senso!

Negli anni 80 sapete eravamo alleati di Osama Bin Laden, e guerreggiavamo con i sovietici. Fu in quel periodo che la CIA pensò che fosse una buona idea radicalizzare il mondo islamico, e così alla fine demmo assistenza alle madrasse (scuole islamiche) affinchè radicalizzassero i musulmani per poter competere con i sovietici!
Ci sono troppe ripercussioni. Ci sono moltissime ragioni per opporsi a questa risoluzione! Non è nell'interesse degli Stati Uniti! E non è neanche nell'interesse di Israele!"


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.