Steve Job è malato? E i cinesi avvelenati per produrre prodotti Apple con materiali tossici?
|
Tweet |
|
![]() |
Il male non si augura a nessuno, anche se a me personalmente Steve Jobs, malato da diversi anni, non sta particolarmente simpatico (vedasi la politica Apple-iphone-ipad-Flash).
Il problema è che in questo periodo, circolano fotografie abbastanza scoccianti di Steve Jobs che poverino è fino fino e spelacchiato. Fotografie che come sempre incontrano il morboso gusto degli esseri umani nel guardare scatti che ritraggono le disgrazie altrui, soprattutto di persone famose.
Circolano anche voci che tali fotografie siano false e che siano foto ritocchi eseguiti al computer. Se fossero vere, farebbero pensare a un povero uomo, cosa che a quanto si legge nelle news dichiarate della catena di comando Apple, è in parte vera.
Di sicuro la foto che noi riportiamo oggi è un fotomontaggio, e il motivo è ben diverso dalle indiscrezioni sullo stato di salute di Jobs, di cui ci importa veramente poco. Perché allora questo preambolo?
Partiamo da "chi è Steve Jobs" secondo il GlobalPost.
Steve Jobs e i malati avvelenati in Cina da Apple
Tratto da Global Post China - Apple:
"BEIJING, China — As the rest of the world waxes nostalgic with tributes and accolades for Apple’s retiring CEO Steve Jobs, the factory workers in China who got sick while making Apple’s touchscreens remain unmoved.
Six months ago, factory workers in Suzhou poisoned two years ago by toxic chemicals at the factory wrote to Jobs directly, asking for his help in getting medical care and compensation for their illnesses and lost work time.
They never got an answer from Jobs. Two years after the chemical exposure and many months of medical treatment later, they still say they’ve never heard from anyone at Apple directly."
Traduzione
Mentre il mondo piange il ritiro del CEO Steve Jobs di Apple, i lavoratori cinesi dell'industria Apple, ammalati mentre producevano i touchscreens rimangono indifferenti.
Sei mesi fa, i lavoratori di Suzhou, avvelenati due anni prima da additivi chimici tossici nella catena di produzione, hanno scritto direttamente a Jobs, chiedendo aiuto per cure mediche e compensazioni economiche dei danni fisici subiti, nonché per la perdita del lavoro.
A tali richieste non è vi stata risposta alcuna da parte di jobs. Due anni dopo l'esposizione chimica e molti mesi di trattamento medico dopo, ancora riportano che non vi è stata risposta alcuna da Apple.
Un motivo in più per non acquistare prodotti Apple? A ognuno di noi per fortuna è data la possibilità di scegliere a chi dare i propri soldi e... il proprio supporto emotivo in caso di malattia, se a chi le causa per arricchirsi, o a chi le prende per sfamare una famiglia.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |