Ecomostri di Milena Gabanelli. Il piacere di vederla in "borghese"

  

Intervista alla grande Milena Gabanelli, una delle voci più importanti del coro della vera informazione che manca a questo paese.

Report come sapete molto probabilmente non andrà in onda quest'anno, e se lo farà lo farà senza la copertura legale di RAI, che ritirando lo scudo protettivo che metteva al riparo lo Staff di Report da querele e denuncie da parte di aziende e personaggi sputtanati e colti con le mani nel sacco dai servizi del programma, ora costringe lo staff a pericolose esposizioni non protette dall'avvocatura RAI.

Questo significa semplicemente che da domani, quando Report parlerà di furti ai danni dello stato, di illeciti operati da banche, e di crimini commessi da privati, politici o famose aziende, le denunce arriveranno dirette alla redazione del programma, nella persona del caporedattore o del giornalista di turno che ha curato il singolo servizio.

Cosa ci si aspetta come risultato da questa mossa, apparentemente non colorata di ingerenza politica della peggior lega?

Che i giornalisti, intimiditi o magari economicamente e temporalmente danneggiati dalle decine di querele in arrivo, non potranno più permettersi di rischiare di dire il vero rivelando al pubblico illeciti taciuti dal resto dell'informazione italiana, che vive di tacito silenzio, di veline e gossip.

Nel frattempo consigliamo a tutti di acquistare Ecomostri (di cui daremo recensione appena terminata la lettura), per supportare il lavoro della grande Milena Gabanelli.

Chi è Milena Gabanelli è vincitrice del premio Barzini 2009
http://www.youtube.com/watch?v=X1-Mk6pX6cU


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.