Energia infinita con i magneti permanenti parte 2, come funziona il V-gate

  

Come creare energia infinita con il sistema dei magneti permanenti?

Il V-GATE di Calloway, cos'è e come funziona.


Ecco come funziona il famoso V-GATE, il rotore che si aziona da solo con il sistema dei magneti permanenti. Una V disegnata con magneti a bottone da due millimetri di altezza ed inseriti sul rotore. Spinti dalla forza repulsiva del magnete, il sistema cerca la massima stabilità che si ottiene solo spostando il rotore nel senso in cui il la repulsione è minore. L'accelerazione così generata permette di saltare lo scalino che si crea nel salto dallo stato finale della V allo stato di inizio della V da cui re-inizia il più alto stato di repulsione e che permette al sistema di ricominciare il giro. Nel momento in cui va creato il salto per evitare il blocco del rotore, si deve necessariamente staccare il magnete, e questo è fatto con il sistema a camme, che stacca il magnete. Il sistema genera energia perpetua, o meglio, fino al giorno in cui i magneti perderanno la loro carica (diverse centinaia di anni).

Prima di tutto guardate il seguente video in cui si mostra il sistema, che per funzionare richiede lo stacco manuale del magnete di propulsione.





Schema in 3d di come funziona il magnete permanente del V-gate

Per comprendere meglio il sistema e la criticità del "salto" ecco un video dimostrativo in tre dimensioni che spiega il funzionamento dei magneti permanenti. Spiega anche che l'unico inconveniente di questo sistema è il fatto che alla fine della V i poli magnetici non potranno scavallare ed iniziare la nuova V (il nuovo ciclo).

Quanta energia produce il V-Gate con magneti permanenti?


Amperaggio e voltaggio sono visibili in questo video, con un rotore in alluminio e magneti a bottone. Il rotore è realizzato dall'utente youtube isidoropotente, che ha realizzato diversi tentativi di motore permanente magnetico grazie ai torni dell'azienda in cui lavora l'alluminio.



Il sistema permette di creare energia sfruttando l'energia insita nei magneti in modo semplice e funzionante. Non si capisce il motivo per cui nessuno abbia ancora approfondito in modo serio la questione.

Approfondimenti: Altro sistema di magneti permanenti su disco



Energia infinita gratis con i magneti permanenti.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.