L'aereo radiocomandato più grande del mondo

  

Questo video mostra la presentazione, il decollo, il volo e l'atterraggio di un aereo in scala molto grande. Si tratta di un Airbus 380, il più grande aereo passeggeri mai creato ad oggi (la Boeing sta lavorando a un 787 di nuova generazione che supererà l'Airbus per numeri di passeggeri trasportati).

Il velivolo mostrato in video è radiocomandato e in questo splendido video decolla ed atterra utilizzando un carrello realistico, come quello dei moderni jet. Le dimensioni elevate ed il peso dell'aereo richiedono, a differenza degli altri aerei radiocomandati, un atterraggio delicato e progressivo.

Al contrario infatti degli aerei più leggeri, che possono atterrare con meno precisione grazie al basso peso che non produce impatti "robusti", radiocomandando aerei pesanti, in fase di atterraggio, il modellino tende a scendere molto velocemente a causa del peso, rendendo molto più difficile far planare lentamente l'aereo radiocomandato verso la pista.

Quello che si vede nel video qui sotto, targato Aingapore Airlines, è l'aereo più grande tra quelli radiocomandati mai prodotti nel mondo degli appassionati del remote control flying.




   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.