Come eliminarsi da Facebook e cancellarsi per sempre.

  

Stai cercando di eliminarti da Facebook? Sei stanco di vivere la vita social o di essere importunato o semplicemente vuoi tornare nell'anonimato di sempre? Esiste una procedura precisa e funzionante per cancellarsi per sempre da Facebook, che ufficialmente consente solo di "disattivare" il proprio account, anche se così facendo tutte le informazioni inserite in precedenza rimangono intatte, ma nascoste.

La disattivazione dell'account Facebook non mi basta e voglio proprio eliminarmi!

In questo caso, per eliminare per sempre il proprio profilo creato su Facebook è sufficiente cliccare sul seguente link http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account. Questo collegamento, normalmente è irraggiungibile se non con voli pindarici all'interno del menù utente, nascosto tra i meandri delle varie impostazioni. Tuttavia prima di cliccare subito su questo link, dovreste ragionare un attimo su tutti i commenti e le foto inserite in passato e per essere sicuri di far sparire tutto quanto avete generato sul sito, seguite le seguenti operazioni per essere certi di aver fatto tabula rasa prima di cancellarvi (e non poter quindi ri-accedere più al servizio per fare pulizia).

Innanzi tutto fate sparire immediatamente ogni informazione presente sul vostro profilo, dai messaggi privati, alle foto del proprio profilo, i tag aggiunti ecc... Successivamente recatevi nel Centro assistenza" situato in fondo alla pagina, e da qui cliccate su "Privacy" per accedere alle istruzioni per disattivare o cancellare definitivamente il proprio profilo.

Per completare l'operazione ora andate sul link sopra riportato, inserire nella pagina che si apre la vostra email, la password di accesso al sito e digitare il codice di verifica. Occorrerà attendere 15 giorni per avere il profilo effettivamente rimosso. Questo tempo serve al team di Facebook per completare la procedura e al contempo da modo all'utente di cambiare idea e tornare indietro dall'azione intrapresa. Durante questo lasso di tempo è sufficiente effettuare nuovamente il login al sito per bloccare la procedura di cancellazione definitiva.

Se, invece, volete sparire per sempre da Facebook e in tempi rapidi, potete scegliere la procedura più rapida; inviare un'email all'indirizzo privacy@facebook.com e richiedere la cancellazione del profilo personale. In pochi giorni dovrebbe arrivarvi una risposta ufficiale che attesta la cancellazione definitiva. In questo caso dai quindici giorni si passa ad una sola settimana di tempo per poter fare marcia indietro, inviando una seconda email allo stesso indirizzo, oppure a support@facebook.com e info@facebook.com.

Una volta trascorsi questi periodi di "limbo", effettuate un tentativo di login sul sito. Se il sito vi risponde picche, allora siete finalmente riusciti a liberarvi dal vostro Facebook incubo, per la disperazione di tutti coloro che amavano tormentarvi con video, messaggi, tag di foto inesistenti al solo scopo di generare botte e risposte di commenti di massa & co. :)

Buona privacy ritrovata!



Come cancellarsi ed eliminarsi definitivamente da Facebook per sempre.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.