Mafia, documentario Rai "Le mani su palermo". La cattura del boss Lo Piccolo.

  

Tra le decine di documentari sulla Mafia, ce n'è uno che si chiama "Le Mani su Palermo", documentario RAI ora disponibile su Youtube in 12 spezzoni. Il documentario, costruito con il 100% delle intercettazioni originali, sia in video che in audio, vede la presa del potere in Sicilia da parte della famiglia del boss mafioso Salvatore Lo Piccolo, e i tentativi di cattura da parte delle forze dell'ordine, che si susseguono tra colpi di scena e clamorose scoperte di collusione tra mafia e agenti di polizia.

Uno splendido documentario che racconta tutti i passi per la cattura del boss mafioso con incredibili intercettazioni video originali messe a disposizione del grande pubblico italiano.

Guarda "Le Mani su Palermo" su Youtube.

La cosa che colpisce di questo video è la chiarezza di esposizione dei metodi dei mafiosi per compiere i propri affari senza essere pedinati; da come sviare i pedinamenti degli spostamenti in motorino a come far sparire pizzini e carte segrete nel momento dell'irruzione delle forze armate nelle abitazioni dei boss. Il video è realizzato con il montaggio di moltissime intercettazioni, audio e video, originali, raccolte durante i pedinamenti e durante le indagini, rendendo questo prezioso documento video unico nel suo genere, insieme agli altri documentari sulla mafia suggeriti da noi.



   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.