Come far scendere un gatto dall'albero senza pompieri.

  

Come far scendere un gatto dall'albero senza pompieri.

Vi siete mai chiesti qual'è il miglior modo di far scendere un gatto dall'albero? Noi neanche, fino al giorno in cui, in un già abbastanza affollato pomeriggio lavorativo, il miagolio di un gatto arrampicato sull'albero di fronte al nostro ufficio, ci ha distolto in massa dalla testa bassa sui monitor. In parte presi dal momento settimanale (venerdì pomeriggio inoltrato a turno lavorativo quasi ultimato), in parte dal fatto che mai riusciamo a distrarci da qualsiasi evento mondano quando si tratta del nostro lavoro, l'intero Team si è impegnato nel tentativo di risolvere un dilemma dalla provenienza arcaica e che dagli antichi romani ad oggi, non ha soluzione:

Far scendere un gatto dalla cima dell'albero.

Fase1: la ricerca di una soluzione su Google

La prima mossa è stata quella di ricercare in Google il numero di pronto intervento o trovare una soluzione già pronta al problema grazie all'esperienza di chi ci ha preceduto nell'ardua impresa. Sorpresa; solo lamentele da parte di massaie che spiegano con rammarico che quanto si vede in televisione è falso, ossia che i pompieri non ti filano assolutamente e di certo non partono armati di scala antincendio e sirena spiegata per salvare un gatto, che tra l'altro ha 9 vite, dall'albero su cui è salito di propria sponte (e forse a questo punto ne siamo anche sollevati, visto che i soldi poi sono dei contribuienti).

Fase2: la proposta per far scendere il gatto

Una volta accertata l'impossibilità di arrampicarsi fino alla vetta dell'albero, a causa dell'esilità dei rami, sufficientemente robusti per reggere un gatto ma non abbastanza da reggere un umano, si è optato per la sega. Con una scala si è raggiunta la base del ramo, con la sega si è operato un taglio bifase e il resto è nel video.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.