I telefonini cellulari fanno male? Report racconta delle onde elettromagnetiche e del rischio cancro, e il passaparola genera allarmismo in Italia.

  

La puntata di Report sui cellulari e sul cancro è solo il ripetersi di un film già visto. Tutti si allarmano, acquistano auricolari, si fa un gran parlare tramite passa parola "hai visto a Report ieri sera che il cellulare fa venire il cancro al cervello?"... ma dopo qualche giorno tutto torna alla normalità, e tutti tornano a sbattersi il dispositivo sull'orecchio, scordandosi della paura, perché l'essere umano è stupido. Se non vede, non crede.

E allora, dopo aver già trattato l'argomento cellulare e cancro al cervello, ci si ritorna con la solita enfasi su Report, spiegando a tutti che i ratti esposti alle onde dei cellulari per 12 ore hanno subito danni al DNA, e che le radiazioni di cellulari e wi-fi, fanno male.


I cellulari, il cancro e il governo che tace i risultati degli studi

Compare come sempre la solita cospirazione internazionale tra governi e multinazionali alle spalle del popolo ignorante delle conseguenze sulla salute umana, che le case produttrici di telefonini tacciono (o che invece, come si è visto su Report, scrivono nelle istruzioni, che puntualmente non legge nessuno).

Purtroppo (o per fortuna), i risultati degli studi esistono e basta cercarli, per scoprire le possibili problematiche dell'esposizione alle onde.

L'OMS e i cellulari causa del cancro

I campi elettromagnetici creati dai telefoni smartphone e cellulari rientrano nella categoria dei fattori possibilmente cancerogeni. L'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha finalmente preso una posizione sulle onde elettromagnetiche impiegate dai dispositivi cellulari, affermando che possono causare tumori cerebrali. Come sempre, il "possono" non è risolutivo, e non aiuta governi e ministeri a prendere contromisure adeguate (ma guarda un po'... che peccato). La "decisione" viene da un incontro a Lione (Francia) ed è stata rilasciata a maggio 2011 da un'agenzia dell'OMS, l' International Agency for Research on Cancer (Iarc).

Il video esperimento su topi esposti a cellulari

Topi coltivati e cresciuti in un laboratorio belga sono stati esposti per due ore al giorno 7 giorni a settimana alle onde dei cellulari. Il risultato è che il tasso di mortalità è superiore due volte al tasso di mortalità dei ratti non esposti alle radiazioni. Invecchiamento precoce, aumento dei globuli bianchi (a dimostrare l'aggressione percepita dall'organismo). Il topo condivide il 90% del suo patrimonio genetico nell'uomo. Questo significa che molto probabilmente l'esperimento può essere con alta probabilità riportato ed adattato sull'uomo.


I cellulari fanno venire il cancro al cervello. Telefonini solo con auricolare o vivavoce.

Ecco un video che spiega che le radiazioni artificiali delle iperfrequenze a microonde pulsate di tutte le trasmissioni senza fili provocano alterazioni fisiologiche del corpo umano, difficilmente misurabili e contrastabili dalle autorità sanitarie mondiali.



   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.