L'ignoranza di Milly Carlucci a Ballando sotto le stelle. Balla Balla, che intanto gli italiani buttano i soldi destinati al Giappone.
|
Tweet |
|
![]() |
Quanto si può essere ignoranti (nel senso di ignorare quanto accade e come funzionano le cose)? Il grande pubblico televisivo italiano, continua a dare retta a certi presentatori decisamente poco interessati ad informarsi prima di aprire bocca.
Nel bel mezzo di una puntata di Ballando con le stelle, Milly Carlucci ha dato il messaggio di rito della solidarietà al popolo del Giappone, colpito dalla nota catastrofe.
Fin qui niente di male, ci mancherebbe. E' importante dare un segnale di solidarietà soprattutto durante un programma futile e di sollazzo, per dimostrare che non si è insensibili. Il problema è che proporre come partecipazione via SMS per donare al popolo giapponese, LA CROCE ROSSA ITALIANA, fa salire il vomito anche a un cranioleso.
Perché?
Ecco chi è la Croce Rossa:
Report, l'inchiesta sulla Croce Rossa Italiana
Questo è solo il primo degli otto video dell'inchiesta, divisa in otto parti, facilmente reperibili su youtube.
E Milly Carlucci, a meno ché non sia solo un pupazzo che accetta tale ruolo (e in tal caso non è "ignorante" ma complice e in malafede), dovrebbe opporsi alla scelta di veicolare la raccolta fondi attraverso un ente così "sotto inchiesta".
La Croce Rossa Italiana e i suoi bilanci in rosso farebbero orientare la scelta in favore di decine di organizzazioni la cui etica è nota, da Emergency di Gino Strada a Save The Children, ma lei no... probabilmente ripete a pappagallo quello che le dicono di dire (perché apparentemente sembra una brava, innocente e ingenua donna), ed ecco il risultato.
Migliaia se non Milioni di italiani doneranno euro via SMS ad un ente italiano che dei soldi fa quello che il programma televisivo Report di Milena Gabanelli spiega molto bene.
In merito alla Croce Rossa Italiana, lo sapevate che:
- La croce rossa incassa i soldi dell'8 x 1000 senza averne diritto.
- La croce rossa italiana ha sede a Ginevra?
- La croce rossa italiana ha patrimoni immobiliari per centinaia di milioni di euro?
- La croce rossa italiana ha 160 milioni di euro di debito che pagheremo noi italiani?
- Ha pagato 6 milioni di euro in un mese (dicembre) di stipendi gonfiati?
- Tratto da "Ilpost.it":
Ieri sera la principale inchiesta di Report aveva come tema la gestione della Croce Rossa, ente pubblico pieno di debiti che riceve molti milioni di euro ma non mostra un bilancio alla Corte dei conti dal 2004. E le conseguenze si vedono: sprechi, clientele in campagna elettorale, dispersione del patrimonio immobiliare, confusione con le donazioni dei cittadini verso l’Abruzzo o Haiti.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |