No all'inceneritore di Albano ai Castelli Romani previsto in costruzione a Roncigliano (Albano)

  

Inceneritore ai Castelli romani ad Albano.

No all'inceneritore di Albano è il titolo e lo slogan del sito web http://www.noinceneritorealbano.it/ che lotta per evitare la costruzione di nuovi inceneritori ed incita alla raccolta differenziata, per ridurre il carico di rifiuti.

Il coordinamento contro l'inceneritore di Albano Laziale è un coordinamento composto dagli/lle abitanti di tutta la zona dei Castelli Romani, nato per opporsi alla costruzione di un nuovo impianto di incenerimento/gassificazione nel Lazio, previsto nella zona di Roncigliano (Albano).

Tuttavia, l'intera cittadinanza romana si dovrebbe interessare al problema, poiché le polveri sottili scenderanno sull'aria della capitale. Ciò non significa che ci si deve preoccupare dei veleni solo quando toccano il tuo orticello o quello prossimo alla propria abitazione. Per l'inquinamento degli inceneritori nel napoletano, la diossina finisce nelle mozzarelle che vengono portate a Roma, Milano e in tutta Italia.

La lotta per una civilizzazione maggiore è e deve essere di tutti, perché il territorio e le sue risorse sono comuni a tutta la nazione, e il veleno a Roma, a Taranto, a Venezia si ripercuotono sulla salute di tutti noi.

E'sempre il momento giusto per continuare a dire NO all'avvelenamento dell'aria e dell'acqua. La rete può aiutare a diffondere l'informazione libera e a spiegare ai cittadini i rischi taciuti dalle amministrazioni colluse con il mondo del denaro e della speculazione economica. Come nel caso dell'arsenico nell'acqua, i cittadini vengono informati dalla rete e non dalla televisione, troppo impegnata a rincoglionirci con i macabri dettagli degli omicidi italiani, o con la droga calcio.

Per conoscere lo stato della lotta contro l'inceneritore di Albano riferirsi a:

www.noinceneritorealbano.it


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.