Che figura! Mi riferisco alla maggiorata del Grande Fratello 9 ospite di Chiambretti con tutto il suo bagaglio di tette straripanti. Quando il conduttore le ha detto che è lei la più cliccata del reame, seconda solo al Premio Nobel Rita Levi Montalcini, la poverina si è sentita spodestata dal primo posto sul podio, ma poi, ripensandoci si è riconsolata affermando che però, la Montalcini non detiene il titolo poichè è morta.
A questo punto il povero Chiambretti ha dovuto puntualizzare che sì, ha 100 anni ma non per questo la scienziata deve essere morta. Anzi, aggiungerei, ancora in possesso di tutte le sue facoltà mentali, tanto da tenere discorsi negli atenei e continuare nella ricerca.
E poi ci lamentiamo, noi donne, se l'uomo ci considera al pari di un oggetto, desiderabile finchè non se ne viene in possesso, e prontamente rimpiazzabile con uno nuovo. Alla stregua di un giocattolo.
Mi verrebbe da suggerire alla nostra carissima Montalcini, se nel suo poco tempo libero, potesse impegnarsi nella scoperta o anche nella produzione di una proteina che sia in grado di agire sulle cellule che formano la catena di comunicazione tette-cervello
E a Piero Chiambretti vorrei consigliare di scegliere meglio gli argomenti per i suoi programmi, Jessica Rabbitt lasciamola al coniglio.
Evviva la scienza!