Vaticano S.p.A. di Gianluigi Nuzzi

  

"Emergono le finanze occulte del vaticano.

Acquista VATICANO SPA online cliccando QUI

E' un viaggio tramite atti e documenti interni della chiesa e della santa sede negli affari più imbarazzanti e più nascosti dell'Istituto Opere di Religione che è la banca del papa. Un sistema di conti segreto all'interno dello IOR, intestato fittiziamente a delle fondazioni benefiche.

Fiumi di denaro arrivano su questi conti (Parliamo di circa 250-260 milioni di euro di oggi in pochissimi anni e in contanti) che poi vengono distribuiti tra paradisi fiscali, conti a Montecarlo"

"All'interno del Vaticano si sono attrezzati per depistare i magistrati di Mani Pulite."

"Io racconto invece quello che non è avvenuto, cioè il bene che non è stato fatto. Ci sono delle persone che hanno goduto di fiducia mal riposta. Queste persone hanno fatto scempio della fede. Abbiamo una banca in Piazza San Pietro che non aderisce a nessuna convenzione antiriciclaggio."

Queste alcune delle parole dello scrittore Gianluigi Nuzzi, pronunciate nell'intervista-presentazione online del libro Vaticano S.p.A., uno dei manoscritti più interessanti di sempre.


Il video documentario Vaticano SPA su Sky

Questi giorni Sky passa il reportage video che lo stesso scrittore commenta all'inizio spiegando che Vaticano SPA non è un documento anticlericale, ma un documentario basato su documenti pubblici e facenti parte dell'archivio della santa sede, senza bugie, senza visioni di parte, ma partendo dai fatti.




Primo fatto:
lo IOR (banca del Vaticano), transitano oltre 310 miliardi delle vecchie lire (circa 270 milioni di euro), che di facciata erano per associazioni di lotte alle leucemie e malattie infantili, mentre emerge che questi fondi erano in realtà gestiti da Giulio Andreotti.

Secondo fatto:
La maxi tangente Enimont, uno degli schifi italiani più pesanti di sempre, passa per i conti dello IOR. Avete capito bene. Le associazioni a delinquere, portano i soldi nei conti del Vaticano. Si analizza quindi il tentativo di depistare i magistrati milanesi che indagano su questo schifo.

Purtroppo i patti lateranensi (articolo 11) vedono i dipendenti dello IOR protetti da perquisizioni e intercettazioni, per qualsiasi crimine. Questo impedisce alla magistratura italiana di fare luce sugli scandali di cui viene a conoscenza.
Questa è la merdosa immunità del Vaticano, che ci piscia costantemente in testa e la polizia non può far nulla.

Terzo fatto:
Vito Ciancimino (primo politico italiano ad essere condannato per Mafia), aveva dei conti segreti allo IOR, e cassette di sicurezza. Da questi conti partivano il 20% degli affari che andavano direttamente a Bernardo Provenzano e Totò Riina (testimonianza del figlio Massimo Ciancimino).


E ora che ho letto Vaticano SPA o che ho visto il video? Cosa faccio?

Se avete i classici vicini di casa cattolici praticanti e che credono nei valori della chiesa cattolica cristiana, raccontategli che sui conti della banca del Vaticano ci sono i soldi dei mafiosi. Quando vi diranno "bugiardo, sciacquati la bocca", mandateli a fare in culo offendendoli quanto più potete, partendo da "ignoranti e stolti" fino a "collaboratori e finanziatori delle associazioni mafiose", poiché sicuramente, oltre al loro 8 x 1000, doneranno anche altri soldi e supporto alla merdosa chiesa cattolica italiana.

Acquista VATICANO SPA online cliccando QUI


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.