Gazelle, il nuovo browser Microsoft.

  

A quanto pare ci risiamo anche in casa Microsoft. Dicono si stia lavorando alla produzione di un nuovo browser, totalmente estraneo ad Internet Explorer (Menomale). Il nascituro pare abbia l'orrendo nome di "Gazelle" che secondo le intenzioni, dovrà essere estremamente sicuro e veloce. Sembar quasi che abbiano sentito il puzzo di bruciatura della miccia della bomba "Chrome", che come i suoi 23 mega di memoria all'avvio al momento non ha rivali.

In tema sicurezza, separerà il Browser Kernel, che avrà accesso al sistema operativo e alla rete, dal rendering delle pagine, che vedrà le due risorse soltanto mediante un'apposita API; saranno anche ristrutturate le regole SOP (Same Orgin Policy) per strozzare sul nascere i tentativi di attacco da parte di pagine web strutturate per far danni.

In merito alla velocità, Gazelle ne dovrebbe acquistare parecchia nella gestione di JS, CSS e HTML nel solito processo, evitando in questo modo la ridondanza di informazioni che secondo Microsoft Research non porta reali benefici di sicurezza. Il team di produzione ha rilasciato un documento disponibile in PDF in cui descrive la mission del progetto.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.