Carpfishing nel laghetto dell'EUR a Roma

  

Carpa di 14 kg al laghetto dell'EUR di Roma, gara di Carpfishing.

Gara di Carpfishing nel laghetto dell'EUR a Roma. Come tante battute di pesca in competizioni regionali e provinciali di pesca alla carpa, le coppie piantano le tende intorno a tutto il perimetro dell'invaso artificiale, ad eccezione dell'area intorno al circolo dei canottieri (ristorante) famosa per la quantità eccessiva di pesce stazionario a causa dello scarico dei resti delle cibarie del ristorante direttamente nell'acqua del lago, che concentra le masse di carpe proprio sotto la balaustra del terrazzo galleggiante.

Inutile infatti dire che la vittoria al laghetto dell'EUR è semplicemente legata al sorteggio della postazione più prossima al ristorante, e che quindi qualsiasi competizione svolta in questo lago si è sempre conclusa con il medesimo risultato.

Indipendentemente dallo questo problema, l'invaso artificiale dell'EUR regala comunque pesce in grandi quantità e di grandi dimensioni, considerando il suo metro e venti centimetri di profondità, l'acqua melmosa e verde acido e l'affollamento del lago da parte di specie minori (cavedani, carassi e anguille).

Ricordiamo che è proibito pescare, se non durante le competizioni autorizzate dall'ente EUR.

Nella fotografia una scena di pesca a carpfishing nel laghetto dell'EUR con tenda da carpfishing Fox eurodome sullo sfondo.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.