Come migliorare la visibilità di un sito web e aumentare le visite dai motori di ricerca.
|
Tweet |
|
![]() |
Possiedi un sito web e non sei felice del numero di visite che genera?
La domanda comune che ci viene spesso rivolta nella nostra attività di realizzazione siti web per privati ed aziende è la seguente.
"Come aumentare le visite al mio sito web?"
La domanda è ovvia ma la risposta non è assolutamente scontata.
Esistono agenzie web che offrono tutta una serie di servizi utili ad aumentare le visite e migliorare la presenza sulla rete del proprio sito web. Tali servizi sono di seguito riassunti:
Nei siti web delle agenzie SEO, queste operazioni sono spesso descritte con confusione, e possono generare anche ambiguità pericolose, che possono portare in alcuni casi i possessori di siti web, a conferire mandato ad agenzie poco esperte di posizionamento e article marketing, con il rischio di ottenere il risultato contrario, ossia il ban (esclusione) del sito web del cliente dai motori di ricerca.
Come funziona il posizionamento sui motori di ricerca
Ogni motore di ricerca ha un sistema di calcolo per definire il valore di ciascuna pagina web in relazione ad ogni parola chiave di ricerca. Se prendiamo ad esempio la parola "Informazione libera" e la cerchiamo su Google, NeverSleep dovrebbe risultare uno dei siti web nelle prime pagine di risultati. Questo è possibile grazie all'ottimizzazione di alcuni parametri importanti della homepage del blog, che se ben impostati e pesati, consentono a Google di definire una forte relazione tra il sito e il termine di ricerca. L'attività di posizionamento è volta a migliorare queste relazioni, e ad aumentare la posizione negli indici dei motori grazie alla pratica del link building, ossia alla creazione di links pertinenti tra più siti web o all'interno dello stesso sito.
Come funziona l'ottimizzazione delle pagine per i motori di ricerca
L'ottimizzazione, come sopra descritto, è la prima operazione da compiere per aumentare le visite di un portale e si basa sull'inserimento, pagina per pagina, delle informazioni di titolo, descrizione e keywords, bilanciandone l'essenza in relazione ai contenuti.
Come si effettua un'efficace campagna di web marketing
La nostra esperienza decennale nel campo del web marketing e del potenziamento dei risultati di attività online, sia esso grazie al posizionamento sui motori, che grazie all'ottimizzazione delle pagine web, ci ha portato a suggerire OpenRank come partner affidabile nei servizi SEO, referenziato anche da decine di case study di elevato successo, sia nel campo delle vendite online (e-commerce) che nella visibilità di portali e siti web aziendali o divulgativi.
OpenRank contribuisce anche al network NeverSleep con consulenze importanti che permettono a questo blog di informazione etica di crescere mese dopo mese, permettendo una crescita che in pochi anni è arrivata a migliaia di nuove visite al giorno.
Approfondimenti sul SEO
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |