Ogni quanto va cambiata l'acqua ai pesci rossi ?
|
Tweet |
|
![]() |
La domanda di oggi nel folleggio e relax è:
Ogni quanto va cambiata l'acqua ai pesci rossi?
Avete una vaschetta di pesci rossi e non volete che muoiano? Vi interessa principalmente sapere ogni quanto svuotare completamente la vaschetta e colmarla con nuova acqua pulita? Eccovi la soluzione al quesito; non è possibile dire quanto tempo durerà il pesce vivo nella vaschetta senza fare calcoli complicati che tengano conto delle seguenti variabili:
- Quantità di pesci nella vaschetta
- Capacità in litri della vaschetta
- posizione della vaschetta all'interno dell'appartamento (vicino a fonti di calore...)
- Temperatura e periodo dell'anno (l'inverno l'acqua si "consuma" più lentamente)
- Quantità di sporcizia in sospensione
La soluzione? Ogni quanto si cambia l'acqua al pesce?
Il miglior modo di far sopravvivere i pesci è quello di osservare quando l'acqua diventa torbida. In quel momento si può cambiare l'acqua ai pesci. Di acquari, laghetti, ampolle, persino taniche d'acqua con i pesci, ne ho avute personalmente molte, e mai un pesce è morto perché l'acqua era diventata torbida. Un pesce riesce a vivere in una caraffa d'acqua anche per venti giorni. Questo non significa che li si debba far soffrire con poco ossigeno o con il rischio di servirli a tavola ai vostri ospiti. Non vi arrovellate il cervello a capire quanto dura l'acqua della vostra vaschetta. Quando diventa torbida di escrementi e residui di cibo, allora è il caso di cambiarla.
Ritenete che questo articolo sia inutile? Bene. Concordiamo con Voi, ma il gusto di vederlo sui motori di ricerca per le parole chiave "Ogni quanto si cambia l'acqua ai pesci rossi" è valso la pena scriverlo.
AGGIUNTA ETICA ALL'ARTICOLO:
"Rinchiuso in una boccia, che brutto destino avrà. Se l'uomo avrà un po fame, il pesce si papperà".
Tenere un pesce rosso in una boccia o in una vaschetta è cosa poco carina e poco delicata. Che fareste al posto suo, rinchiusi a vita in una casa con pareti che ingrandiscono quel che c'è al di là del vetro? TUTTA LA VITA? I pesci rossi servono solo ai bambini per capire che significa libertà. Regalateli ai bambini, ma con l'obbligo morale di liberarli entro 10 giorni. Questo insegnerà ai bambini come imparare a distaccarsi dalle cose che amano e a rinunciarvi per motivi moralmente importanti.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |