Pizza e risate con amiche al ristorante LA BOTTEGACCIA.

  

Chi mi conosce sa che non amo mangiare fuori casa frequentemente, mi piace cucinare e non mi fido ciecamente di ciò che mi viene "presentato" in modo più o meno allettante nel piatto.

Ieri sera, con una simpatica combriccola, mi sono lasciata trasportare in un ristorante di zona nel quale non mettevo più piede da molto tempo.

Infatti, in tempi più sereni per me, ci sono stata in varie ricorrenze come compleanni, feste di cerimonie del tipo "prima comunione" ecc...

Era un ambiente simpatico, con il proprietario che intratteneva i commensali suonando e cantando, personaggio molto allegro che ho ritrovato con piacere, e nel contempo mi sono tornati alla mente tutti quei ricordi del passato, malinconicamente ho preso posto al tavolo a noi riservato e ho tentato di scacciare la tristezza.

Devo dire che mi è riuscito splendidamente, ho trascorso una serata indimenticabile, di quelle serate che poi, ripensandoci, definiresti perfetta.

Abbiamo mangiato pizza e focaccia con vari stuzzichini e scherzato allegramente come bambini ad una festa di compleanno. Il cibo è importante nella riuscita di una serata ma la compagnia è l'ingrediente base che fa la differenza. Non c'è modo migliore per sentirsi "liberi" che trascorrere qualche ora con persone con le quali condividi giornalmente delle attività, in questo caso sportive, dare libero sfogo a tutte quelle stupidaggini che non ci si sognerebbe mai di fare con altri.

E' una forma di cameratismo che amalgama e il gruppo che si forma diventa intoccabile, forte nello stare insieme e ammirato da chi assiste a tanta allegria.

Ho voluto scrivere tutto ciò per ringraziare le "scellerate" che hanno condiviso con me questo momento di pura felicità e ringrazio anche il ristorante LA BOTTEGACCIA che ha fatto la sua parte.

Allora, care amiche mie, Anita, Annarita, Barbara, Loretta, Nadia e Vanda, nell'attesa di poter ripetere l'esperienza, vi mando un gioioso ringraziamento e alla prossima sortita.

Evviva l'allegria!


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.