Pesce fritto a Fiumicino nel ristorante in una barca ancorata sul fiume.

  

Pesce fritto a Fiumicino sul battello.

Sabato scorso, con due amici, sono andata alla ricerca di un localino caratteristico dove poter mangiare un ottimo fritto di pesce, a Fiumicino, poco distante dalla darsena, avevo già assaggiato questa pietanza servita in un cartoccio di carta paglia e l'avevo trovata gustosissima, ma sfortunatamente era chiuso per ferie.

A questo punto, non avendo altri punti di riferimenti, stavamo per tornare a casa a farci il solito piatto di spaghetti ma guardandoci intorno mi cadde l'occhio su un barcone ancorato sul canale, una scritta ci catturò: PESCE FRITTO. Siamo immediatamente saliti a bordo, nello sfavillio di luci che ne delineavano i contorni, barcollando leggermente sulla passerella ondeggiante.

A ricevere gli avventori c'era un personaggio pittoresco che ricorda il noto Braccio di Ferro, ma senza la pipa in bocca. Molto sorpresi dell'ambiente che ci circondava, abbiamo preso posto ad un tavolo e, molto semplicemente, abbiamo ordinato e gustato un ottimo fritto di paranza, innaffiato di buon vino e altre specialità quali fiori di zucca, polpette di tonno, filetti di baccalà e, dulcis in fundo, un assaggino di squisiti moscardini, sempre rigorosamente fritti.

Non so se il fegato abbia gradito ma noi si, e ci siamo ripromessi di tornare, per il cibo, l'ambiente e l'insolito dondolare dovuto al beccheggio della barca.
Il cibo ed il conto niente affatto salati, 58 euro in tre.

A volte un locale chiuso per ferie consente di fare nuove simpatiche scoperte.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.