Ristorante Il Girasole, Via Appia Nuova, Roma Capannelle.

  

Tra i ristoranti della zona sud-est di Roma, il ristorante "Il Girasole", a Roma, colpisce subito nelle serate estive per il suo splendido giardino tropicale che fa da cornice ai tavoli sempre pieni, nonostante il caldo, la crisi economica del 2009 e la zona di transizione (è situato sulla parallela interna di Via Appia Nuova, alle porte di Roma in zona Capannelle).

La cucina è semplicemente splendida, e si va dalla pizzeria a piatti di terra e mare di alta qualità e dalla presentazione estetica molto ricercata. Le pizze sono le classiche pizze romane molto basse dall'impasto fino e dalla cottura a forno a legna che lascia l'impasto croccante e pieghevole allo stesso tempo.

I primi piatti comprendono i tradizionali sapori romani, dallo spaghetto alla carbonara alle trofie pachini e bufala, fino a cacio e pepe e molte altre soluzioni per gli amanti del carboidrato.

Anche sui secondi si spazia a volontà tra carne e pesce, senza problema alcuno nello scegliere qualsiasi piatto, data l'elevata qualità delle materie prime.

Una cosa che colpisce, entrando nella parte interna (la zona invernale), è la cucina a vista sulla sala; cuochi, fornelli e padelle sono infatti TOTALMENTE visibili grazie alla vetrata a tutta parete che li separa dalla sala da pranzo. In qualsiasi momento è possibile vederli all'opera e controllare le loro mosse. Consideriamo questa trovata un'elevata prova di qualità del ristorante Il Girasole.

I prezzi sono un pochino sopra la media, con pizze a partire da euro 8, e piatti di pesce che possono arrivare, come nel caso della frittura di calamari, a 18 euro a portata.

Servizio lodevole e ambiente decisamente da provare.

Ristorante Il Girasole, Via Appia Nuova, zona Cappannelle, Roma.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.