
Ostia è ricca di locali importanti, ristoranti e pub, in cui è possibile trascorrere una serata tra amici. Gli stabilimenti balneari la sera offrono una gran varietà di intrattenimento, dal Vittoria Beach che offre sdraio comode su cui bivaccare, al Faber Beach e ad altri luoghi di culto per i romani e per gli abitanti del lungomare di Roma.
Tra i tanti, lungo la strada principale del lungomare, all'altezza dello storico Invisible Sun, locale principalmente invernale di Ostia, c'è anche lo Smashing Cafè, un "locale" all'aperto ricavato su di un'aiuola che costeggia la strada principale.
Nulla di male, una piccola band, che suona all'angoletto (piacevolmente acustica), ampi tavolini con ombrelloni che recano il brand di una nota birra. Niente da dire neanche sul servizio al bar, lento ma economico (un drink 7 euro mentre il resto del mondo si muove intorno ai 10).
La sconcertante successione di eventi ci ha portato a considerare però questo luogo come "scortese"; 12 persone sedute al nostro tavolo, 6 drink sul tavolo (presi al bancone poiché l'unica frase che la cameriera è stata in grado di dire per un'ora circa è stata "arrivo subito"), e la scena più bella...
...Girarsi di colpo per sentire uno sgarbato signore sui 50 gridare "O ORDINATE O ME LASCIATE ER TAVOLO E' !!!", e successivamente scoprirlo essere il titolare.
Ovviamente non lasciamo né indirizzo, né numero di telefono, né altro che possa portarVi allo scortese cafè di Ostia (dal quale siamo scappati, spostandoci in massa al Vittoria Beach per una bella partita a calcio balilla sulla spiaggia).