Al supermercato con il Dottor Berrino, per alimentazione sana macrobiotica.

  

Per tutte le mie amiche che da qualche tempo mi ascoltano predicare di macrobiotica, per avere un quadro più completo di quello che sto tentando di spiegare, data la mia ignoranza appena scalfita sull'argomento, voglio segnalare il video in cui il dott. Berrino mostra, molto chiaramente, quali sono gli alimenti consigliati nella prevenzione delle malattie oncologiche.

Per quanto mi riguarda, da quando ho intrapreso questa strada mi sento veramente in forma, e devo dire che, a parte qualche piccola "concessione" ogni tanto, riesco a seguire abbastanza costantemente l'alimentazione macrobiotica, inoltre trovo che sia anche divertente sperimentare nuovi cibi mai provati prima.

Uno dei più grandi nemici dell'alimentazione umana, le cui potenzialità in termini di nocività sono taciute dai media e dalla scienza e dalla medicina, che dovrebbero vigilare sulla salute della popolazione. La farina doppio zero si vende più di quella integrale, perché al sapore, migliore. Questo è sufficiente per spingere le aziende a produrla, invece di informare la popolazione sui rischi di tale scelta.


La farina 00 (doppio zero)

"La farina 00 (doppio zero) è il più grande veleno della nostra alimentazione, nel senso che è raffinatissima e non me ne importa niente che sia biologica."

Il video al termine di questo articolo è tratto dalla puntata di Report di Rai Tre. La rete è piena di Video del Dottor Berrino e di interviste su come ridurre al massimo la quantità di tossine ed elementi nocivi al nostro fisico, ritrovando il gusto di mangiare partendo da una dieta sana. Allora, per chi volesse saperne di più, può entrare nel supermercato con il dott. Berrino, è veramente molto illuminante. Impariamo a volerci bene!


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.