Correre sul tapis roulant
|
Tweet |
|
![]() |
Cerchi un metodo per dimagrire?
La domanda che devi porti, prima ancora di parlare di tapis roulant, di corsa, di calorie, e di dimagrimento, è "perché vuoi dimagrire?"
Molti pensano di dimagrire per l'arrivo dell'estate, o per essere più "fichi". Pochi invece riescono a capire nel profondo che significa prendersi cura del proprio corpo e trasformarlo in un vero e proprio "tempio dell'anima".
Perdere peso, cosa significa?
Perdere peso, per vedersi semplicemente più belli può non essere sufficiente e fare davvero bene al fisico. Molti italiani si affogano di palestra nei mesi che vanno da gennaio a giugno (lo dimostrano le statistiche di iscrizione alle palestre), per poi ricadere nell'oblio totale e nella morte del fisico da luglio a dicembre. Niente di più sbagliato.
Studi clinici dimostrano che la variazione di peso durante l'anno aumenta l'invecchiamento del fisico, a partire dalla pelle, che viene sottoposta a continui stiramenti e restringimenti, aumentando la formazione di rughe negli anni, per finire con il metabolismo e la produzione di ormoni ed enzimi, che il corpo non riesce più facilmente a regolare in caso di alte variazioni di peso e di attività fisica.
Lo sport dovrebbe essere eseguito in modo costante, tutto l'anno, e allo stesso modo, l'allenamento dovrebbe essere percepito come modo di migliorare tutti gli aspetti del proprio metabolismo e come equilibratura di tutto l'organismo.
Detto questo, e convinti del fatto che l'allenamento è 365 giorni l'anno, chi volesse trovare un modo per stare in forma "sempre", può decidere di segnarsi in palestra, o di scegliere un valido alleato da tenere in casa. Il Tapis roulant.
La corsa sul tapis roulant rispetto alla corsa in strada.
Non è nostro obiettivo quello di paragonare la corsa in strada con quella sul tappeto. Quella in strada oltre ad essere più bella e varia, è anche più pericolosa, più fredda di inverno e più gravosa per la schiena. La corsa sul tappeto, può essere fatta all'interno delle proprie comode mura domestiche, può essere fatta davanti ad un film, è ammortizzata e non fa male alla schiena, può essere fatta tutti i giorni prima di infilarsi in doccia, anche fosse soltanto 10 minuti al giorno.
Un abitudine come questa può essere la soluzione al problema del peso forma, al grasso in eccesso, ai problemi articolari, muscolari e cervicali e vi consentirà di perdere quei chili in eccesso, e di mantenere il proprio peso forma per tutto l'anno, senza dovervi preoccupare di fare le corse prima dell'arrivo dell'estate.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |