Il Dottor Franco Berrino, principe della macrobiotica per consigli salutari.

  



"Per cambiare il mondo dobbiamo cambiare noi stessi", queste parole sono state pronunciate dal Dott. Berrino sulle disuguaglianze alimentari nel nostro pianeta. A fronte di un miliardo di obesi vi sono un miliardo di affamati, con la differenza sostanziale che il mondo occidentale che è poi quello in cui si trovano la maggior parte degli obesi, consuma e inquina anche il cielo di quei poveri disgraziati che moriranno di fame.

Il consumo di carne, così largamente diffuso, oltre a provocare molte malattie, toglie ad una grande parte del mondo la possibilità di nutrirsi dei cereali che vengono impiegati per gli allevamenti bovini, suini ecc.

Inoltre bisogna considerare il consumo di acqua che è elevatissimo e in ultimo, ma non secondario, l'inquinamento che influisce sull'effetto serra.

Raccogliamo quindi, l'invito del Dott. Franco Berrino, invece di mangiare la carne che può causare molte malattie croniche, perchè non semplifichiamo tutta la catena, mangiando noi i cereali che vengono dati ai bovini? Costano di meno, fanno meno danni alla salute e all'ambiente.

Come al solito l'illuminato dottore ha colto nel segno, con la sua semplicità ed il suo straordinario carisma.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.