Sequestro mozzarelle riciclate da parte dei NAS.

  

Mozzarelle andate a male e scadute sequestrate dai NAS.

Ci risiamo. L'ennesima notizia di sequestro, da parte dei NAS, di prodotti caseari contraffatti, mi ha colpito proprio all'ora di pranzo. Tu sei li a tavola, a cercare di nutrire il tuo stomaco con cibi genuini, magari con una insalata di pomodori coltivati nel tuo orticello, e ringrazi la tua buona stella che la mattina stessa, non avendo tempo sufficiente, non sei uscita a far la spesa, perchè magari potresti aver avuto voglia di accompagnare la tua insalata ad una mozzarellina grondante siero di latte.

Avevamo appena superato la storia delle bufale campane, ricominciando timidamente ad acquistarne una al mese o giù di lì, che ecco il nuovo scandalo. Non soltanto del prodotto che si acquista al negozio o al supermercato, ma ancor di più ci dobbiamo preoccupare della mozzarella che viene usata per fare la pizza, sia che la si compri a taglio sia che la si consumi in pizzeria.

Infatti, secondo quanto dicono i NAS, a causa del minor costo di questi prodotti di scarto, o peggio, riciclati dopo essere scaduti o addirittura andati a male, è molto probabile che vengano impiegati in questi locali, proprio per contenere i costi.

In un paese come l'Italia, famoso per la cucina sana e semplice, questo è un'altro brutto colpo, devo mio malgrado dare ancora una volta ragione ad Allen Carr quando parla di cibo spazzatura.

Evviva la carota!


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.