Anche i maiali vanno in paradiso?

  

Da molti anni ormai ho l'abitudine di seguire il programma quiz "L'eredità" sulla prima rete nazionale con soddisfazione, ritengo infatti che si possa imparare molto da questo tipo di trasmissione e chi, come me, ha ancora voglia di farlo, può apprendere tante piccole nozioni, senza interrompere la preparazione della cena.

Ma, una cosa ho scoperto ieri sera, non so come dire, e non so se dovrei contribuire a diffondere questa notizia a chi fosse sfuggito che George Clooney ha ingaggiato una medium per parlare con il suo maiale morto in non so bene in quale circostanza, ma non credo nel più spontaneo tipo di decesso che si conviene ad un suino: quello di farne salsicce.

Ora, immagino la scena: tutti intorno ad un tavolo, non apparecchiato naturalmente, ma un tavolo di quelli per le sedute spiritiche, lume di candela, tende tirate, tutti che si tengono per mano e lei, la medium che con aria rapita interroga l'aldilà dei maiali per sapere se lo spirito del beniamino del famoso George sia nei dintorni o a pascolare in altri paradisi.

Ebbene, sembra che ci sia stata la risposta del beneamato porcello, il quale ha detto che in vita è stato molto felice di essere appartenuto ad un così caro padrone. Non posso immaginare la soddisfazione del noto George quando ha appreso la bellissima notizia, evidentemente ci sa proprio fare con gli animali. Ora capisco perchè è così conteso!

Piccola riflessione: ma il paradiso dei maiali esiste solo per quelli dei personaggi famosi oppure anche quelli che finiscono in salsicce possono sperare di avere lo spirito intatto in grado di salire fino al cielo?

Inoltre: i paradisi sono due o si convive come qui da noi? (perchè qui da noi ovunque ti giri, è pieno di maiali!)

Evviva la braciola!


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.