Dove e come comprare Nexus One in Italia, il telefonino di Google e HTC.
|
Tweet |
|
![]() |
Il quesito della telefonia cellulare che più mi lascia senza risposta è descritto qui sotto.
Sono diversi giorni che sto cercando in rete informazioni su come acquistare il Nexus One di Google e HTC, il telefonino al momento che più mi colpisce sia esteticamente che in quanto a funzionalità e a filosofia di sviluppo. Ovunque legga in rete, non trovo altro che pareri e video recensioni spettacolari e che confermano quanto questo telefono, dal costo decisamente contenuto (499 euro contro i 700 e rotti di iphone4). Abbiamo quindi aperto Google Chrome alla ricerca di un luogo online o offline in cui comprare un Google Nexus One. E vi sembra che l'abbiamo trovato?
Sul sito di HTC non ve ne è traccia, né nel catalogo prodotti, né cercando con il sistema di ricerca del sito web.
Sul sito di Vodafone il Nexus One esiste ed è in vendita online, al costo di 499 euro, e senza contratti con il gestore telefonico. Mi sono quindi recato ad uno dei punti Vodafone di Roma alla ricerca dello smartphone, ma il commesso mi ha raccontato dell'indisponibilità del prodotto, forse nuovamente in stock nella prossima settimana.
Sui grandi portali di shopping online non vi è traccia, e tutti i siti di approfondimento dedicati al Nexux e spuntati come funghi quando Google ha annunciato l'uscita del suo primo android smartphone, non vi è traccia di Come acquistare e Dove comprare il telefono.
Ora, indipendentemente dalla disponibilità del telefono, non è chiaro come si sia svolta la vicenda della scomparsa di questo prodotto dal mercato, che a quanto leggo in rete, è estremamente cercato per le sue elevatissime qualità. Google dice di non essere stata soddisfatta dalla quantità di pezzi venduti, e ha chiuso le vendite dal proprio sito web, chiudendo lo shop online e lasciando aperta la possibilità di acquistarlo presso i rivenditori nazionali (Vodafone per l'Italia). Questo può anche andare bene. Non volerlo più vendere nel proprio shop ufficiale online è una scelta. Discutibile, ma rimane una scelta aziendale. Ma perché HTC non lo commercializza più? E come mai nei punti Vodafone non si riesce a trovare più un esemplare? Parlando in due diversi punti vendita, quello che ho sentito è che "Arrivano con il contagoccia, e vanno via immediatamente". Sentire frasi come "Ne ho avute decine prenotati dai Clienti e che non sono mai arrivati".
Cosa è realmente accaduto? Cercheremo di scoprire i veri motivi della scomparsa del Nexus One, che al momento si può acquistare online solo nello store Vodafone e nei punti dei negozi fisici.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |