Portare il VOIP sul proprio cellulare, ricevere chiamate e rispondere dal telefonino al proprio interno di centralino.

  

A che punto siamo con la tecnologia mobile applicata ai centralini?

La risposta è entusiasmante. Con la tecnologia VOIP è possibile portare il proprio numero fisso sul proprio cellulare, rispondendo ai vostri Clienti che vi contattano al vostro numero fisso di ufficio, direttamente dal vostro telefono cellulare.

In pratica?

Il cliente chiama il vostro numero geografico di telefonia fissa, e la chiamata vi squilla sul cellulare. Il bello è che non si tratta di un inoltro di chiamata o di un trasferimento di chiamata (Che di norma prevede il costo a vostro carico di trasferimento della chiamata dal fisso al cellulare), ma si tratta proprio di configurare il vostro telefonino con i parametri del vostro numero interno, ricevendo la chiamata dal cellulare connesso ad internet.

In presenza quindi di una rete wi-fi, o di una connessione ad internet sempre attiva (vedasi i piani H3G che permettono da smartphone o da iPhone di essere connessi 24 ore al giorno) è possibile trasportare il proprio interno telefonico fisso legato al centralino VOIP, sul proprio telefono cellulare, chiamando e ricevendo come se foste in ufficio, godendo quindi del vantaggio di simulare la vostra presenza in postazione anche se siete in montagna o al mare o in mezzo al traffico. Questo permette di spostarsi e trasportare il proprio mondo commerciale senza che nessuno se ne accorga.

Come farlo?

La soluzione è OpenVOIP, il servizio di fonia VOIP che con pochi euro al mese consente di possedere un vero e proprio centralino telefonico, con fonia fissa e numero geografico e di configurare sul dispositivo di fonia cellulare, il proprio numero interno (o la reception a cui arrivano le chiamate in entrata al numero geografico in questione).

La configurazione è semplice, e si può effettuare, per tutti gli smartphone Symbian via FRING (software gratuito da installare sul proprio telefono cellulare) o con il software Whistle (per iPhone, software gratuito). Con tre semplici parametri di configurazione, in tempo reale, si è connessi alla propria rete fissa e ci si può spostare in tutto il mondo ricevendo le chiamate al proprio numero fisso sul proprio cellulare o telefonare a qualsiasi destinatario che visualizzerà il nostro numero come quello dell'ufficio, usufruendo delle vantaggiose tariffe telefoniche VOIP.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.