Dove diavolo è Matt ? Where the Hell is Mat? Ballare male in giro per il mondo.

  


Oggi ci rilassiamo con uno splendido video che infonde felicità, allegria e che stranamente suscita, anche grazie alla splendida colonna sonora, un senso di unità tra tutte le tribù mondiali. La storia è quella di Matt, un trentaquattrenne del Connecticut (34 anni nel 2010), che ha deciso, forse grazie anche alle sue tasche ricche di denaro, di girare il mondo e di filmarsi inizialmente da solo nelle classiche cartoline (davanti la torre Eiffel, le Piramidi di Egitto ecc...) e poi successivamente, nell'anno seguente, grazie anche al supporto di un grande sponsor che ha acquistato la sua immagine, di ballare con tutte le tribù del mondo e non solo, anche con in luoghi come l'aereo della NASA per la simulazione dell'antigravità.

Una splendida idea, che per Matt è diventata anche fonte di sostentamento, e che vede il suo video su Youtube ad oggi, con oltre 30 milioni di contatti. Complimenti all'ingegno e alla capacità di chi ha saputo inventarsi un mestiere.

Dove diavolo è Matt? Where the hell is Matt?

Ma come diavolo a fatto Matt a far ballare strano mezzo mondo?

Nel seguente piccolo video Matt parla in una conferenza e spiega come è riuscito, paese per paese, destinazione per destinazione, a far ballare migliaia di persone con il sorriso in volto, creando senza dubbio uno dei video più belli della storia delle produzioni personali. L'intervista è in lingua inglese ed è un buon approfondimento per chi vuole cimentarsi in un'impresa parimenti complessa e stimolante e che dopo due anni ancora piace e piacerà in eterno.

Non a caso, lo sponsor di Matt, citato alla fine del video "Where The Hell is Matt", del 2008, ha un "contest" (una gara) sul proprio sito web, per l'idea strana vincente, come a dire... "Hey, con Matt abbiamo fatto una valanga di soldi grazie allo sponsor, e ora? Chi ha un'altra idea simile che possiamo sponsorizzare?". Con ciò non vogliamo assolutamente togliere l'onore ad una splendida idea che ci fa sorridere ogni volta che la guardiamo.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.