Avere o non Avere e la moltitudine inarrestabile di Paul Hawken.
|
Tweet |
|
![]() |
Paul Hawken presenta il libro "la Moltitudine inarrestabile" nel video legato al post di Grillo http://www.beppegrillo.it/2009/09/avere_e_non_ave/index.html .
Come esseri umani ci è dato scegliere. Scegliere ci permette di muovere energie in qualsiasi direzione. Muoversi in direzioni giuste significa ottenere dei vantaggi per noi e per l'ambiente che ci circonda. Muoversi in direzioni errate l'opposto.
Capire come muoversi è complesso quanto semplice; liberarsi della forma mentis del Matrix in cui siamo nati e cresciuti è l'unica operazione da compiere. Eliminare il bene di consumo. Eliminare ciò che noi non siamo per natura: consumatori.
Il post "Avere o non avere" mette in parole gli eterei pensieri che girano nella mia mente da molto tempo e che mi hanno portato ad un nuovo modo di vedere le cose.
Punto di vista che ancora una volta il genio di Grillo riesce a cogliere e a divulgare con linguaggio dirompente alle masse.
La pubblicità genera in noi necessità che altrimenti non avremmo.
Necessità che ci spingono a comprare e possedere. Comprare significa inquinare, come mostrato nella STORIA DELLE COSE. Inquinare significa fare danno alla terra, che ci ospita da sempre gratuitamente e fornendoci ciò che ci serve per vivere.
Acquistare significa anche disponibilità di denaro, per la quale lavoriamo sempre di più.
Avere (cose che non ci servono) significa comprare, arricchendo quelle persone che ci vogliono convincere tramite la pubblicità che il loro prodotto è necessario alla nostra socialità, senza il quale non saremmo al pari degli altri, e quindi non accettati dal branco.
Lavoriamo quindi per comprare cose che non ci servono e dare i nostri soldi (e quindi il nostro tempo) a persone che ci inducono bisogni finti per arricchirsi e per acquisire i soldi che diamo a loro nell'atto dell'acquisto (e quindi il nostro tempo).
Tutto si tramuta in un furto di tempo.
Rubano le vostre vite per allungare le loro. Il cittadino medio è una bestia da macello. E' carne per banchetti. La mente degli uomini che accendono la televisione è controllata dal potere della pubblicità ed è convogliato verso strade dannose.
Spegnete la televisione.
Ritornate alla vita.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |