Boilies per gare da carpfishing.

  

Le migliori boilies per gare da Carpfishing sono quelle che riescono ad "entrare in pesca immediatamente". Nella pesca alla carpa in settori di gara, soprattutto in piccoli specchi d'acqua e cave in cui i pesci sono molti rispetto alla vastità dell'ambiente di pesca, è importante disporre di boilies rapide, che riescano a sprigionare il massimo della potenza dal primo momento in cui le esche vengono immerse in acqua. E' importante quindi preparare le boilies con oli super veloci come il Tangerine Dream, accoppiandoci essenze oleose come il Tangerine Oil, che permette di offrire una grande parte consistente che rimane quando la base alcolica dell'aroma veloce è terminata.

Nelle gare, a differenza delle pescate lunghe e strategiche, si preferisce ritirare le canne e rilanciare le esche in tempi rapidi, per rinnovare il fondale, anche perché spesso non è possibile pasturare con il cobra da carpfishing.

Alcuni consigli per le gare da carpfishing:

  • Quando è consentito, usare ammolli realizzati con basi fortemente alcoliche come il tangerine oil. Più puzza la boilie da innesco e maggiori sono le probabilità che venga odorata in breve tempo dai pesci del circondario.
  • Giocare d'anticipo rispetto agli avversari quando possibile corredando l'esca di sacchetti in PVA solubile contenenti sbriciolato di boilies. Lo sbriciolato offre la massima velocità di rilascio delle essenze e dei principi nutritivi, stimolanti d'appetito compresi, nel minor tempo possibile. Unica pecca di questo sistema è che il materiale inserito in acqua permane per poco tempo dal punto di vista attrattivo, e si richiede quindi una sostituzione delle boilies di innesco e dei sacchetti in PVA ogni paio di ore.
  • Se possibile, lanciare i terminali con boilies sempre nello stesso punto, per evitare di disperdere le stringhe e i sacchetti in aree troppo ampie.

   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.