Boilies al pesce, Fish mix per carpfishing.

  

Le boilies al pesce (come definizione molto ampia, qualcuno potrebbe dire che il termine "boilies al pesce" non significhi nulla), e in effetti è così.

Una ricetta al pesce per praticare il carpfishing può essere basata su mix al pesce, aromi al pesce o può essere anche soltanto integrata con parti di pesce.

Quando si usa un mix al pesce con aromi al pesce?

Malgrado ci siano migliaia di teorie, più o meno controverse sull'uso di mix al pesce, il mio punto di vista è che: si deve usare il mix al pesce sempre e in tutte le acque. Il ragionamento è semplice.

Partiamo da quella che è l'alimentazione di base delle carpe: lombrichi, larve, lumachine, pesci morti (evento testato in acquario), e altro materiale organico ricco di proteine. Per quale motivo quindi distanziarsi dall'alimentazione di base delle carpe, proponendo mix con caseine e prodotti che nulla hanno a che vedere con la vita quotidiana delle carpe e con il loro millenario sistema digerente e di alimentazione?

I mix al pesce, se di alta qualità e prodotto da grandi marchi, con aromi al pesce (non prodotti chimicamente ma estratti fisicamente dal pesce, molluschi e granchi) rappresenta tutto l'anno il miglior prodotto da impiegare in pasturazioni lunghe o in pescate veloci.

La mia esperienza mi fa utilizzare da oltre 11 anni il Tangee Squid di Kevin Nash, sia in quanto a ready mades che in quanto a farine e mix di pesce per produrre boilies da carpfishing fatte in casa.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.