Spaghetti alle vongole senza aglio, come farli e dove mangiarli.

  

Spaghetti alle vongole alla diossina a Marghera.

Se avete deciso di continuare a mangiare le vongole, dopo lo scoop delle vongole alla diossina, eccovi un articolo diverso, per chi non sopporta l'aglio, né per se stesso che nell'alito degli altri.

E' possibile mangiare gli spaghetti alle vongole senza aglio?

Prima di tutto, partiamo dalla splendida scoperta che lo spaghetto alle vongole ha ricette totalmente differenti da regione a regione italiana. Mangiandoli a Grado ad esempio o in tutta la laguna veneta, abbiamo scoperto che lo spaghetto alle vongole è fatto con il sugo. A Roma e dintorni invece è in bianco.

Indipendentemente dalla ricetta, la comune sembra essere l'aglio in qualsiasi ristorante italiano.

Chi non ama l'aglio però sembra impossibilitato a mangiare uno spaghetto alle vongole senza aglio.
Invitiamo quindi tutti coloro che girano per ristoranti di tutta Italia a segnalarci (mediante il commento che si può lasciare alla fine della pagina) tutti ristoranti in cui viene eseguito lo spaghetto con le vongole senza l'aglio.

Tra l'altro, abbiamo scoperto che quei pochi ristoranti che li fanno senza aglio, hanno il coraggio di "denudare" lo spaghetto da un sapore che spesso copre il sapore vero del mollusco, e che spesso viene sovradosato proprio per coprire il sapore di un pessimo pesce.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.