Lo zucchero fa male. Lo zucchero è raffinato e avvelena il corpo.

  

Voglio sottoporre alla vostra attenzione un elemento giornalmente presente nella nostra vita. Ne facciamo un largo uso, spesso inconsapevole, quando ad esempio, prendiamo allegramente una tazzina di caffè al bar, chiacchierando con i nostri amici, e immettiamo nel nostro corpo il subdolo veleno che è lo ZUCCHERO, non pensiamo minimamente a cosa stiamo facendo alla nostra "macchina perfetta", magari aggiungiamo un bel cornetto o brioche con zucchero dentro e fuori.

Il problema sta nell'informazione e soprattutto, una volta avuta questa, nel tenerne conto, ogni volta che facciamo un gesto che il nostro organismo giudica inconsulto, interrompiamo l'ascolto del nostro compagno di tazzina e "ascoltiamo" invece ciò che viene da noi stessi, interroghiamoci e interroghiamo il nostro corpo per sapere se è veramente quello che gli stiamo somministrando che lui vuole.

Certo, la pubblicità non aiuta, persino i medici dietologi e nutrizionisti non hanno il "coraggio" di condannare pubblicamente tutti quegli alimenti così largamente diffusi e reclamizzati che troviamo in tutti gli spot destinati ai bambini. Avranno forse timore di atti intimidatori da parte dell'industria dolciaria?

Il dott. Franco Berrino suggerisce di dare ai bambini, per la merenda, due noci e qualche fico secco, una vera manna per il nostro organismo, ma ve li immaginate come sarebbero oggetto di scherno se in classe tirassero fuori dal cestino questi poveri alimenti dimenticati? Di chi è la colpa di tutto questo? Della cattiva informazione e della scarsa attenzione dei genitori, io credo.

Ma siamo sempre in tempo, soprattutto per le generazioni future, cominciamo subito, dalla prima infanzia e un giorno i nostri figli ci diranno GRAZIE.


Il processo di raffinazione dello zucchero. Le sostanze chimiche e tossiche

Lo zucchero viene estratto e raffinato con l'aggiunta di sostanze chimiche tossiche per il nostro organismo. Tutte le sostanze vitali della canna da zucchero vengono eliminate. Il Video mostra la lavorazione industriale dello zucchero con i processi che portano allo sbiancamento con sostanze chimiche e all'impoverimento dei principi nutritivi originali dello zucchero, e che lasciano come prodotto finale (zucchero bianco) solo le calorie e le componenti nocive del composto iniziale (ma quelle che commercialmente hanno valenza dal punto di vista del sapore).




Sostituiamo quindi lo zucchero bianco raffinato, con lo zucchero di canna integrale biologico, malto d'orzo, il succo d'acero e il miele vergine integrale.

Ricordate che siamo quello che mangiamo!

Buona salute a tutti!



Lo zucchero bianco è raffinato e fa male. E' un veleno per il corpo.


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.