Prevenzione malattie con la dieta macrobiotica.

  

Pochi mesi fa, complice la trasmissione Elisir, ho dato inizio al grande cambiamento. Mi sono documentata e ho visionato tutti i video del Dott. Franco Berrino con i quali ho imparato molto sull'influenza del cibo riguardo alle malattie come il cancro, il diabete, l'infarto ecc.

Ho letto delle pubblicazioni e ho iniziato a seguire le indicazioni dell'alimentazione con ricette macrobiotiche che meglio rappresenta la prevenzione secondo l'illustre oncologo, mi sono fidata dei consigli alimentari forniti dalla cucina della Cascina Rosa dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e ad oggi, posso senz'altro dire che la mia vita è cambiata.

Ho imparato a cucinare alimenti finora a me sconosciuti e ho eliminato tutti quei cibi portatori di grassi animali, pesticidi e veleni vari, come lo zucchero bianco. Ma non voglio annoiare con la descrizione, vorrei che qualcuno tra i nostri lettori, mi seguisse in questo percorso virtuoso, provando come ho fatto io, la sensazione di "agire" nel rispetto del proprio corpo e dell'ambiente.

Invito quindi, tutte le persone che sentono di stare sbagliando qualcosa e vogliono porvi rimedio, ma soprattutto le giovani coppie che mettono al mondo figli o già hanno bambini in età scolare, a seguire passo passo gli insegnamenti che il grande ma umile maestro dispensa con grande magnanimità.

Sono consapevole che questo tipo di lezioni non sono gradite a tutti, ma se anche uno solo di quelli che ascolteranno e leggeranno, saranno tentati a provare, potrò essere soddisfatta.
Posso garantire che non se ne pentirà, ma comunque potrà sempre tornare indietro qualora lo volesse.

Mammut


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.