Cibi macrobiotici, mangiare con salute grazie alle ricette del macrobiotico

  

Cibi macrobiotici e ricette per mangiare sano.

Ultimamente, in una trasmissione televisiva condotta dal grande Mirabella, ho ascoltato piccole nozioni di alimentazione e salute, per lo più applicate alla prevenzione del cancro o alle sue recidive e sono rimasta allibita quando la dottoressa preposta ad illustrare le linee guida di questo stile di vita, alla domanda di Mirabella rispose che no, non era mai concesso di mangiare salumi di nessun tipo, affettati più o meno grassi.

Mi sono allora documentata e, grazie ad internet, ho potuto conoscere il pensiero di un medico, il Dott. Berrino, che grazie a dei videos, spiega l'influenza dell'alimentazione nella prevenzione e nelle recidive dei tumori.

Ho acquistato un libro che elenca molto dettagliatamente tutti i nutrienti e i veleni che quotidianamente introduciamo in questa splendida macchina che è il nostro corpo e devo dire con mia grande sorpresa, che sono rimasta affascinata dal mondo della "macrobiotica".

La macrobiotica o "tecnica di lunga vita" è uno stile di vita che si può non condividere ma, per chi ha problemi di colesterolo o, semplicemente vuole sperimentare nuovi ingredienti per ampliare le proprie conoscenze alimentari, credo che un piccolo approccio si possa tentare.

Io ho sperimentato qualche ricetta, la rete ne è piena di zuppe a base di alghe o tofu e considerando il fatto che normalmente sulla mia tavola i cereali ed i legumi sono al primo posto, beh non è stato così difficile.

Non dico che con questo mi sono convertita alla cucina macrobiotica perchè quella, se fatta in modo serio, è veramente una filosofia di vita, ma da quando ho introdotto più elementi vegetali a discapito di quelli animali, la mia salute ne ha guadagnato,
il mio sonno ed il mio umore di conseguenza, anche.

Penso di insistere su questa strada, con parsimonia e discernimento; tutto quello che viene fatto ad occhi chiusi può portare in un vicolo cieco.

Cum grano salis


   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.