Natale di merda. Consumismo, inquinamento, economia e potere della chiesa.
|
Tweet |
|
![]() |
Il natale è una crepa*.
E' l'obbligo immorale di incontrare le persone di cui per la maggior parte non ti importa nulla; parenti e colleghi con cui hai l'obbligo di scambiare regali, acquistati per forza e senza alcuno spirito di allegria con cui invece si fanno regali nel resto dell'anno. E cristian fa un altro film (cinepanettone malefico). Un simpatico video, portato all'estremo. Ragioniamo però sull'industria del natale. Un'obbligo di spendere soldi. Il papa si affaccia su Piazza San Pietro addobbata con l'albero di natale, simbolo pagano a cui la chiesa si avvicina per motivi commerciali (l'8 per mille è una potenza di miliardi di euro).
Boicottare il natale non è possibile, perché tutti noi abbiamo persone care da incontrare e con cui stare insieme in giorni di FERIE in cui fa troppo freddo per disperdere la famiglia. Ma non parliamo di unione e di felicità per la nascita di Cristo, perché per essere veri cristiani, amare il prossimo non significa comprare la sciarpa firmata alla sorella, ma dare soldi in beneficenza a chi non ha una casa né un lavoro e in alcuni casi una famiglia.
Che poi sia bello addobbare casa insieme alle persone a cui vuoi bene (e solo quelle è) e di cui ti circondi tutto l'anno, questo è ovvio.
Fermiamoci un attimo a pensare all'involucro del natale costruito intorno alla nostra società. Nasci e del natale te ne fregi. Poi cresci e diventi bambino e ogni anno quando arriva il natale sballi e vai su di giri; ma il vero motivo della felicità non è di certo la nascita di un personaggio pubblico come cristo, ma il fatto che non si va a scuola e si ricevono i regali a raffica. In più se per caso nevica anche, il pacchetto è all inclusive. Cresci per almeno 20 anni con questo benefit a fine anno, anno dopo anno. Cosa ti aspetti di fare da grande? Odiare il natale? No di certo; la chiesa fa proseliti e incassa l'8 x 1000.
Ci spiace fare i guastafeste, ma sinceramente l'ipocrisia che si respira a natale è troppo pesante. Pubblicità con bambini che cantano fatte da case di dolci che poi vengono multate di decine di migliaia di euro per aver usato oltre 10.000 uova marce per la preparazioni dei dolci. La chiesa che fa messe e santifica le feste, quando la banca dello IOR è stata alla base del riciclaggio dei soldi dei mafiosi (Leggete Vaticano SPA) e della criminalità per gli ultimi 50 anni (o forse dovremmo dire 2000 anni?). A noi di NeverSleep il natale sta sui coglioni, così come tutti coloro che devastano il pianeta e annullano la dignità umana, riducendo gli uomini a gregge e merce da consumo.
Buon Natale di Merda a tutti...
*crepa a Roma sta per fregatura.
|
Tweet |
|
![]() |
![]() |