Non succederà più, un film di Emanuele Bartolini. Perticano 2009

  


La presentazione ufficiale del cortometraggio di Emanuele Bartolini, intitolato "Non succederà più", è avvenuta a Perticano (comune di Sassoferrato) in data 31 Ottobre 2009 presso il laghetto di pesca sportiva di Perticano, nella sala proiezioni.

Girato interamente nell'area limitrofa al paese di Perticano, dal Parco del Monte Cucco ai prati che circondano le case del paese, la storia surreale vede protagonisti e comparse scelti tra i villeggianti estivi del piccolo paese umbro marchigiano.

Nella tranquillità estiva si smuove qualcosa. Si ferma l'orologio che regola la vita del paese, rapito dalle forze del male. Una rapida quanto intensa lotta tra le forze del salvataggio e quelle distruttive si conclude con una soluzione narrativa divertente quanto inaspettata, per un celere ritorno della normalità.

Molti i momenti di commozione tra gli anziani del paese nel rivedersi per la prima volta filmati in una sequenza professionale.

Complimenti per il lavoro svolto da Emanuele Bartolini, e per l'impegno di tutto lo staff che ha ruotato attorno a questa originale produzione, e un grazie sentito a tutti coloro che in giro per l'Italia immortalano momenti, storie e situazioni che "non succederanno mai più".


Maggiori informazioni sul paese di Perticano.



   

  
  


Informazione libera online.
Resta aggiornato cliccando su Mi Piace

.