Cos’è la Metanfetamina. Fa male? La droga più potente e pericolosa di sempre.

La metanfetamina è la peggiore droga sul mercato. La droga fa male, ma questa fa più male di tutte le altre sostanze. E’ nota alle forze dell’ordine dai primi del ‘900 e ha un costo di produzione estremamente economico. E’ una delle droghe più economiche di sempre, e che può essere sintetizzata in casa a partire da ingredienti regolarmente acquistabili sul mercato domestico.

Gli effetti allucinogeni della meth

Gli effetti della meth durano fino a 12 ore, in cui l’essere umano si dimentica di alimentarsi, di bere, accudire animali domestici o figli ed in generale, di prendersi cura di sé stesso.

La metanfetamina uccide non direttamente, ma indirettamente, poiché genera allucinazioni che portano al suicidio, all’omicidio.

Famoso il caso di due giovani americani, morti per assideramento (freddo). Si erano “fatti di meth” nel loro furgone, bloccato nella tormenta di neve invernale. Potevano tranquillamente rimanere all’interno del loro furgone arenato nella tormenta. Avevano il serbatoio pieno, e avrebbero potuto tenere il riscaldamento acceso fino all’arrivo dei soccorsi.

Allucinati dalla meth sono usciti nella neve fuggendo dalle loro allucinazioni (vedevano una banda di messicani fare esplodere tutte le auto vicine alla loro, come documentato dalle telefonate fatte dai ragazzi alla polizia).
Sono stati ritrovati persi nella neve morti congelati.

L’uso delle metanfetamine in guerra

I kamikaze giapponesi utilizzavano la metanfetamina per aumentare l’esaltazione suicida.
La meth è impiegata in miniera per far lavorare le persone per oltre tre giorni consecutivi senza sosta, con effetti più potenti della cocaina.

La meth, viaggia nel sangue e arriva a toccare rapidamente le cellule della corteccia esterna del cervello rilasciando la dopamina, la chiave chimica del piacere umano. Il cervello premia, grazie alla dopamina, quei comportamenti che aiutano l’essere a sopravvivere (alimentazione e riproduzione, quindi il cibo e il sesso). In questo caso, la metanfetamina produce circa 4 volte la dopamina prodotta dalla cocaina.

La metanfetamina, la droga più potente del mondo.

La meth entra nei neuroni e li forza la liberazione della dopamina, generando flussi di circa 6 volte il massimo livello di dopamina prodotto naturalmente dal cervello in condizione naturale.

Purtroppo la metanfetamina danneggia il cervello. Il cervello spegne infatti i neuroni sovraccarichi per protezione contro l’eccesso di dopamina prodotto, e questo significa che il drogato di meth, ad ogni dose di meth, uccide ricettori del piacere fino all’esaurimento di tali cellule. Da quel momento in poi, l’individuo non produrrà MAI più la dopamina che era in grado di produrre naturalmente prima della meth. Il cervello è quindi “bruciato”, e anche in caso di disintossicazione dalla droga, non sarà più in grado di produrre felicità per il malcapitato drogato.

La felicità sarà quindi un ricordo per il drogato di metanfetamina, che sarà spinto al suicidio o alla morte chimica.

Ecco perché la meth è considerata la droga più pericolosa al mondo, e la sua facilità di realizzazione a partire da un mix di medicinali legali e composti chimici in commercio in tutte le farmacie, ne fa una piaga sociale in tutto il mondo.

Da qui il detto “se sai cucinare i biscotti, sai anche preparare la metanfetamina.”

Come si prepara la metanfetamina?

Non staremo a spiegarvi come si crea e come si produce. La realtà è che sono pieni gli ospedali di ustionati a morte per le esplosioni che possono avvenire durante la creazione di meth nei laboratori casalinghi. Ci vuole meno di un’ora a produrre metanfetamina, e anche se i morti al mondo sono milioni, la piaga sociale in America e nei paesi orientali è al limite del sopportabile. Recentemente gli USA hanno modificato le regole di acquisto di tutti i farmaci che contengono il principio attivo (l’efedrina), impedendo di acquistare questo farmaco senza ricetta medica. La produzione casalinga è così calata, ma non la richiesta di questa droga. Oggi la produzione maggiore avviene in Messico e non è più domestica, ma proveniente da grandi gruppi di smercio di droga legati alla criminalità organizzata messicana.

L’invecchiamento da metanfetamine

In due anni si passa da giovani a vecchi. Cadono tutti i denti, e il viso perde irrimediabilmente la propria struttura. Compaiono segni delle ferite auto-inferte dal tossico durante gli stati allucinogeni.

La metanfetamina Cristal Meth, e l'invecchiamento della pelle.

Ecco una lista di tutti coloro che sono diventati fantasmi a causa della droga più potente mai vista sulla faccia della terra, la droga che porta inevitabilmente e in modo irrecuperabile alla devastazione del corpo umano.

Effetti delle Metanfetamine sulle persone.

Recupero da Meth

Il 98% di coloro che si disintossicano dalla Meth, ricominciano a drogarsi e arrivano alla morte, prima o dopo. solo il 2% delle persone che hanno provato la Metanfetamina, riescono a sopravvivere dopo 10 anni.

Il video documentario sulla Metanfetamina

Il video reportage del National Geografic sul problema internazionale in espansione della Meth.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *